Adecco Italia Ricerca per solida e strutturata Azienda Metalmeccanica con sede in zona Casalecchio di Reno (BO):
HELP DESK 1° E 2° LIVELLO – SETTORE METALMECCANICO
La figura ricercata ha conseguito una formazione ad indirizzo elettronico - informatico ed ha maturato una comprovata esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, preferibilmente in contesti Manifatturieri e/o Metalmeccanici strutturati.
Il profilo verrà inserito nell'Ufficio helpdesk, e sarà responsabile ed autonomo nel fornire supporto tecnico di primo livello (L1) e, occasionalmente, di secondo livello (L2), a diretto riporto di un Responsabile IT.
La figura si occuperà nello specifico di:
1. Fornire supporto tecnico di primo livello (L1) agli utenti, risolvendo problemi hardware e software comuni.
2. Gestire le richieste di assistenza tramite ticketing system, e-mail e telefono.
3. Diagnosticare e risolvere problemi di rete di base, inclusi problemi di connettività e configurazione.
4. Collaborare con il team IT per risolvere problemi più complessi (L2) e garantire la continuità operativa.
5. Installare, configurare e aggiornare software e hardware aziendali.
6. Mantenere e aggiornare la documentazione tecnica e le procedure operative.
7. Fornire formazione e supporto agli utenti finali su nuove tecnologie e applicazioni.
Si richiede:
1. Conoscenza di base delle reti (TCP/IP, DNS, DHCP, Switch, VLAN), dei sistemi operativi Windows e del mondo Microsoft 365.
2. Gestione problematiche di networking.
3. Capacità di diagnosticare e risolvere problemi hardware e software.
4. Capacità comunicative e di problem solving.
5. Intraprendenza nella gestione del problem solving organizzativo.
6. Attitudine al lavoro di squadra e capacità di gestire più compiti contemporaneamente.
Contratto a Tempo Indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza.
Data inizio prevista: 29/01/2025
Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica
Città: Casalecchio Di Reno (Bologna)
Disponibilità oraria:
* Full Time
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