In AXA ci impegniamo ogni giorno per promuovere un ambiente di lavoro aperto ed inclusivo in cui il rispetto della persona è un valore imprescindibile. Valorizziamo l'unicità di ciascun individuo e ci impegniamo ogni giorno a “proteggere ciò che conta”, garantendo uno spazio in cui tutte le persone possano sentirsi accolte, coinvolte e nelle condizioni di esprimere al meglio il proprio potenziale.
In questo contesto, siamo alla ricerca, presso la nostra sede di Milano, di talenti appartenenti alle categorie protette per il ruolo di Specialist Gestione Sinistri Salute e Centrale Operativa Sanitaria da inserire in AXA Caring, società del Gruppo AXA che gestisce le soluzioni assicurative per la salute rivolte esclusivamente ai clienti AXA, con l’obiettivo di diventare leader nel settore con livelli di eccellenza e innovazione unici sul mercato.
Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno di un contesto dinamico ed in crescita, impegnato ad assicurare l’eccellenza nella gestione dei sinistri salute e il continuo miglioramento della Customer Experience Health dei propri assistiti.
Principali attività:
* Apertura dei sinistri salute sia in forma diretta che indiretta con verifica delle condizioni di polizza e della copertura assicurativa
* Valutazione tecnica dei sinistri con interazione con consulenti medici ove necessario
* Verifica della corretta applicazione delle tariffe su prestazioni sanitarie rese in regime di convenzione
* Gestione end-to-end dei sinistri salute, dalla corretta apposizione delle riserve al loro aggiornamento, fino alla definizione delle posizioni assegnate (con autorizzazione, pagamento o reiezione)
* Attività di front e back office multicanale verso assistiti, agenti, broker ed uffici della Direzione, dalla corretta canalizzazione delle denunce alla gestione di richieste informative, chiarimenti tecnici, o reclami
* Attività di contatto telefonico con assicurati, broker o agenti
Competenze richieste:
* Laurea preferibilmente in Giurisprudenza
* Preferibile precedente esperienza nella gestione di sinistri salute, sia in forma diretta che indiretta.
* Ottime doti relazionali e di problem solving
* Attitudine all’innovazione, alla customer care e al lavoro per obiettivi
* Ottima conoscenza del pacchetto Office: Excel, Access, Power Point
* Conoscenza della Lingua Inglese
Il nostro Purpose
Agiamo per il progresso dell'umanità, proteggendo ciò che conta.
Inclusion & Diversity & Wellbeing
AXA è in prima linea da anni per promuovere una cultura inclusiva e valorizzare tutte/i le/i collaboratrici/tori. A partire dalla creazione di un posto di lavoro in cui tutte le persone vengono trattate con dignità e rispetto e in cui le differenze individuali vengono valorizzate.
Scegliere AXA Italia significa entrare a fare parte di una organizzazione che mette i propri collaboratori al centro, prendendosene cura. Ad esempio:
Programma Healthy You finalizzato alla salute e alla prevenzione (ie: check up fisico e psicologico, screening onsite, counselling, etc) / Iniziative per il benessere in ufficio / Iniziative I&D focalizzate su diversi pillars: Gender, LGBTQ+, Multigeneration, Disability, Mental Health, Origins / Parental policy estesa per tutti i co-genitori e supporto alla genitorialità / e molto altro!