La risorsa selezionata nel team Audit & Compliance si occuperà di assicurare attraverso interventi di audit la corretta gestione e l’adeguatezza dei processi e delle attività nell’ambito dei centri di distribuzione, oltre a fornire supporto per una corretta applicazione delle procedure aziendali. La risorsa sarà a diretto riporto del Responsabile Auditor & Compliance e svolgerà le seguenti attività:
Verificare, sulla base delle linee guida del Diretto Superiore, attraverso interventi di audit la corretta gestione e l’adeguatezza dei processi e delle attività nell’ambito dei centri di distribuzione; fornire supporto per una corretta applicazione delle procedure aziendali
Attività:
Controllo inventariale fisico del magazzino (differenze inventariali, controllo scadenza merce, nonché controllo dello stato fisico della merce
A seguito di visita ispettiva, nel caso di presenza di merce scaduta nel sito, propone al FSM, attraverso il suo responsabile coordinatore degli ispettori, gli addebiti per merce scaduta in mancanza di giustificativi (esempio: assegnazioni a breve scadenza, annullamento attività promozionale, uscita di prodotti dalle griglie GDO
Controllo inventariale dei furgoni presenti in deposito (controllo fisico inventario, controllo scadenze e controllo dello stato della merce)
Controllo documentazione emessa dagli agenti (verifica presenza timbri su clienti sospesi, scontistici o con reso, verifica corretta archiviazione dei documenti)
Verifica presenza schede carburante nel centro (schede da consegnare agli agenti solo in caso di necessità di rifornimento)
Verifica versamenti centro (ultimo mese) con fogli cassa e relative ricevute bancarie
Verifica presenza adesivi istituzionali sui furgoni (laddove non presenti si comunica all’ufficio interessato)
Analisi reportistica “statistica resi agenti” e conseguente verifica fisica mirata
Verifica pulizia ed ordine dei furgoni
Verifica aggiornamento schede HACCP (pulizie centro, lavaggi furgoni, passaggi Rentokil)
Interventi per pareggi magazzino deposito o inventari furgoni e inversione prodotti per assemblaggio kit promozionali in teleassistenza
Raccolta documentazione per richieste da parte della Guardia di Finanza
Modifica anagrafica cliente in M4 per abilitare i clienti con esenzione IVA (Split Payment)
Verifica presenza archivio deposito e contabilità agenti degli ultimi 10 anni
Verifica rispetto delle norme di sicurezza all’interno del deposito (uscite di sicurezza non ostruite, estintori non coperti da pedane)
Verifica stato della struttura, ordine e la pulizia.
Verifica applicazione procedura trasferimenti merce tra depositi
Verifica compilazione ricevuta incassi sospesi da parte degli agenti
Verifica esposizione estratto CCNL e presenza cartellonistica (presenza estintore, quadro elettrico, uscita di sicurezza, area resi)
Formazione a Capocentro e BAD in funzione del rilascio di nuove direttive aziendali e/o normative
Verifica del possesso e della validità delle patenti di guida degli agenti
Stesura manuale procedure amministrative per i Responsabili di Filiale
Si richiede:
Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende FMCG
Buona conoscenza dei principi contabili di riferimento
Ottima conoscenza delle dinamiche del mondo Retail/GDO
Ottima conoscenza degli strumenti informatici/Pacchetto Office
Capacità analitiche e relazionali
Precisione e accuratezza
Offriamo:
Pacchetto retributivo commisurato all'esperienza professionale;
L'opportunità di lavorare all’interno del gruppo San Carlo, un ambiente in cui dimostrare le proprie capacità nel lavoro di squadra e caratterizzato dalla possibilità di crescita professionale
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/02 e 216/03.