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Descrizione del posto vacante
Ambisci a poter lavorare per un'azienda fashion retail modernamente digitalizzata e in espansione? Questo è il ruolo giusto che fa per te!
La Capri S.r.l, realtà multinazionale italiana del fashion retail, con i brand Alcott e Gutteridge e una Rete di oltre 130 Stores a gestione diretta, è alla ricerca di un SUPPLY CHAIN MANAGER da inserire all'interno del proprio Head Quarter di Nola (Napoli).
* Rispondere all’Amministratore Delegato, con il quale condivide strategie, obbiettivi, budget e KPI (Key Performance Indicator) da rispettare;
* Assicurare il governo di tutte le leve che convengono a rendere disponibile per l’impresa l’ottimizzazione dell’intera Supply Chain (pianificazione dei fabbisogni, stoccaggio e la gestione del flusso delle merci e delle informazioni per tutto il network distributivo e per tutta la filiera: inbound, outbound e reverse, logistic, confezionamento ed etichettatura dei prodotti);
* Impostare, implementare e governare l’intera Supply Chain secondo principi di razionalità, garantendo le attività di approvvigionamento di materiali e di spedizione del prodotto, il miglioramento continuo e l’innalzamento della soddisfazione del servizio a supporto delle vendite wholesale, retail e online, garantendo l’efficientamento dei costi;
* Attuare l’economica ed efficiente gestione di tutti i trasporti, conformemente alle politiche distributive e commerciali aziendali e di gruppo, controllando l’andamento, i costi e i risultati;
* Assicurare le spedizioni e la movimentazione della merce nei tempi stabiliti rispettando i budget di costo e KPI;
* Mettere a punto continuamente il fine tuning del processo, adattando l’operatività a emergenze e criticità improvvise, elaborando piani di risposta a breve termine, mentre pianifica la stabilizzazione della supply chain sul medio e lungo periodo;
* Creare strategie di gestione della catena di distribuzione che ne aumentino sia l’efficienza che la velocità, con riduzione dei costi;
* Realizzazione, in tempi brevissimi, del progetto di tracciabilità dei pallet, dei colli e delle merci con tecnologia RFID (Radio Frequency Identification);
Il Supply Chain Manager avrà le seguenti responsabilità ed assolverà le relative funzioni:
* Project manager per il nuovo polo logistico in corso di progettazione e realizzazione, oltre ad eventuali futuri progetti;
* Gestione integrale dell’intera Supply Chain (personale interno ed esterno, asset tecnici e tecnologici) e dei trasporti garantendo sempre:
* Standard altamente qualitativi di servizio e sicurezza;
* Raggiungimento dei KPI;
* Ottimizzazione dei costi;
* Protezione dei beni aziendali (merci e asset);
* Assicurare la correttezza fiscale e amministrativa delle azioni intraprese e dei documenti emessi, attraverso:
* La corretta emissione, tenuta ed archiviazione della documentazione di carico e scarico prevista per legge (DDT, Borderò etc.), con progetto di digitalizzazione della documentazione stessa;
* La pianificazione e supervisione degli inventari periodici previsti, con focus specifico per gli shop online e con particolare attenzione agli inventari di fine anno da trasmettere alla Direzione Amm.va e alla società di Revisione;
* Supervisione sulla gestione delle movimentazione di carico e scarico di tutte le piattaforme della società e dei punti vendita diretti e in affiliazione, pianificando procedure di controllo periodiche (almeno mensili);
* Negoziazione e gestione di contratti con fornitori, venditori e appaltatori;
* Controllo e supervisione della corretta applicazione degli accordi economici in essere e della relativa documentazione prevista per legge afferente gli appaltatori di servizi operanti dell’intera divisione trasporti e logistica;
* Costante attenzione alle necessità dei clienti (wholesale, retail, conto vendita e online) per il recepimento di criticità e necessità con relative attività di miglioramento;
* Costante valutazione ed applicazione della finanza agevolata;
* Proposta di definizione dell’organigramma funzionale e dei relativi costi per la regia della divisione trasporti e logistica, garantendo l’efficientamento dei costi;
* Selezione, formazione e gestione del personale dell’intera divisione trasporti e logistica;
* Rafforzamento dei protocolli di sicurezza;
* Proposta e gestione del budget semestrale e annuale e resoconto mensile dell’intera divisione trasporti e logistica;
* Garantire l’efficienza dei costi, spingere l’acceleratore sull’evoluzione digitale e focalizzare i processi sul cliente e fornitori;
* Controllo e gestione delle manutenzioni software e hardware;
* Organizzazione dei magazzini dei punti vendita sia per la gestione degli arrivi merce che per il relativo immagazzinamento e stoccaggio;
* Assicurare gli adempimenti in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro per le business unit gestite;
* Assicurare gli adempimenti necessari al fine di tutelare il patrimonio aziendale, per le business unit gestite, contro furti e danneggiamenti;
* Gestire, nelle business unit affidate, le vendite online di tutti i prodotti trattati avendo cura di creare una organizzazione, con organigramma specifico, al fine di garantire un efficace svolgimento delle attività assicurando le preparazioni e la spunta dei resi entro le 24 ore;
Altre informazioni
In Capri srl troverai un'azienda strutturata, un ambiente dinamico e fortemente orientato al risultato. Stiamo innovando la tradizione, continuando negli investimenti sulle nuove tecnologie, per offrire a clienti e dipendenti un'esperienza sempre più completa e digitale, senza trascurare l'attenzione per l'ambiente, il futuro e la sostenibilità.
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