Il nostro Cliente è un’azienda di lunga storia e tradizione con un marchio consolidato e importanti piani di sviluppo per il futuro.
Principali Attività
* Monitoraggio e analisi dell'andamento dei mercati di riferimento e della concorrenza, al fine di individuare tutte le informazioni e le leve necessarie per incrementare la presenza del brand e migliorare le performance di vendita;
* Analisi e comprensione dell’esperienza di shopping nel punto vendita, all’interno di un contesto omnicanale, per individuare le diverse aspettative dei clienti e valorizzare l’offerta complessiva;
* Analizzare le performance in termini di Sell in e Sell out, fornendo insight utili alla definizione delle decisioni future nell’ottica del posizionamento prezzi e gestione delle SKU;
* Supporto nella creazione di strategie di retail marketing efficaci per aumentare la visibilità dei prodotti e l'interesse dei consumatori;
* Supporto nella creazione e nella gestione delle campagne promozionali per il lancio di nuovi prodotti, stagionali o per aumentare la penetrazione del mercato;
* Collaborare con le altre funzioni, soprattutto con le Direzioni Vendita, per contribuire a migliorare i risultati di business;
* Aggiornamento e supporto della forza vendite (anche con l’organizzazione di adeguata reportistica).
* Consolidata esperienza nel trade marketing, in aziende con vendita su GDO, Retail e B2B e multicanalità in generale;
* Ottima conoscenza di MS Office (in particolare Excel) e gradita conoscenza di software quali, a titolo esemplificativo, Sales Force, Power BI ecc.;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Esperienza pregressa nel marketing, in particolare per il mercato Consumer e multicanale: è importante la capacità di individuare opportunità di miglioramento;
* Disponibilità a trasferte.
Preferenziali/Nice to have
* Laurea Triennale o Specialistica in Marketing o affini;
* Ottime capacità relazionali e abilità comunicative;
* Capacità di lavorare autonomamente e in team, collaborando efficacemente con i colleghi;
* Flessibilità organizzativa, curiosità e spirito d'iniziativa.
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Key Points
JOB TITLE - Codice Riferimento
SENIOR TRADE MARKETING SPECIALIST - SP10024
Riferimento Organizzativo
La posizione riporta all'Amministratore Delegato
Team Management
Nessun riporto
Modalità Lavoro
IN SEDE
Team di riferimento
La Consulente Paola Belpinati e la Researcher Alessia Peyrot gestiscono questa opportunità professionale.
Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link.
PRAXI, Corso Vittorio Emanuele, 3, 10125 Torino
Trova Paola Belpinati e Alessia Peyrot su LinkedIn.
#J-18808-Ljbffr