Ruolo chiave nel Marketing e Comunicazione
La risorsa selezionata sarà un punto di riferimento per le attività di marketing e comunicazione aziendale, contribuendo allo sviluppo di strategie di marketing integrate.
Si occuperà della gestione dei social media, ideazione e pubblicazione di contenuti sui canali digitali dell'azienda, coerenti con la strategia e i valori aziendali.
Inoltre, sarà coinvolto nella comunicazione interna, gestione e aggiornamento della piattaforma aziendale di comunicazione interna in collaborazione con altri reparti aziendali.
Si occuperà anche di organizzazione e coordinamento fiere internazionali di settore, supervisione delle attività presso lo stand (ove richiesto), supporto nella raccolta di contatti e feedback durante l'evento, redazione report post-evento e follow-up, supporto nell'organizzazione di eventi interni.
Infine, sarà responsabile dell'analisi dei dati, monitoraggio delle performance delle nostre attività di marketing e analisi dati per ottimizzare le strategie.
Requisiti necessari
* Appartenenza alle categorie protette legge 68/99.
* Laurea in Marketing e Comunicazione o discipline affini.
* Persona creativa, motivata, proattiva, con spiccata propensione al lavoro in team.
* Esperienza in ambito Marketing e Comunicazione b2b.
* Conoscenza dei principali strumenti di grafica.
* Conoscenza Pacchetto Office.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Descrizione Azienda Cliente
L'azienda cliente è leader italiano nella produzione di farmaci.
Ambiente di lavoro
Ambiente di lavoro dinamico e moderno.
Informazioni sull'Agenzia AxL
AxL è un'agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.