La posizione riporta al Direttore di stabilimento.
Lo scopo del ruolo è assicurare la gestione integrata della qualità dello stabilimento.
Responsabilità
1. Assicurare l’applicazione della Politica e del Sistema Qualità e l’integrazione degli stessi con la politica e il Sistema HSE.
2. Assicurare la comunicazione interfunzionale su tematiche relative al sistema Qualità.
3. Assistere e supportare la Direzione di Stabilimento nella definizione e nel riesame dei processi e degli obiettivi HSEQ.
4. Assicurare il miglioramento del Sistema di Gestione Qualità attraverso una semplificazione e standardizzazione delle attività e procedure.
5. Gestire il Sistema di Gestione Qualità ed i relativi processi.
6. Coordinare la gestione dei reclami e delle non conformità.
7. Assicurare il supporto specialistico sui “temi” inerenti il SGQ alle funzioni di stabilimento.
8. Mantenere i contatti con gli enti di certificazione per gli aggiornamenti del settore e per le eventuali comunicazioni di cambi organizzativi inerenti il SGQ.
9. Collaborare alla definizione delle competenze richieste per le posizioni chiave relative al SGQ.
10. Pianificare e condurre gli audit interni di qualità (in caso di necessità, anche di audit di seconda parte).
11. Assicurare il Controllo della realizzazione delle azioni correttive/preventive definite nel corso degli audit (interni e di certificazione) e la verifica della loro efficacia.
12. Garantire la realizzazione e la diffusione dei rapporti di audit.
13. Partecipare alla conduzione degli audit interni e di certificazione AIMS.
Requisiti Minimi
1. Laurea in ambito chimico.
2. Esperienza di 3 anni in contesti industriali, strutturati.
3. Buone conoscenze dei sistemi di gestione qualità (ISO 9001, ISO 14001, ISO 50001, OHSAS 18001 e protocollo AIMS); abilitazione alla conduzione di audit di prima e seconda parte.
4. Conoscenza e utilizzo della lingua inglese.
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