Help Desk - Application Support Analyst, trezzo sull'adda trezzo sull'adda, Italy L’azienda: GXO Logistics è il più grande provider pure-player di Contract Logistics del mondo. Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti. Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione. Teniamo conto dell’impatto ambientale e sociale in tutto ciò che facciamo. I criteri ESG sono essenziali per la nostra operatività. GXO abbraccia la diversità, l’eguaglianza e l’inclusione, attuando innumerevoli iniziative nel sociale che ci aiutano a dare vita a queste convinzioni. Per il nostro HQ di Trezzo sull'Adda stiamo cercando un/una Key User / Application Support. Responsabilità previste dal ruolo: Offre assistenza sugli applicativi in caso di errori, mal funzionamento di programma o richieste di parametrizzazione; Offre assistenza agli operatori del deposito per problematiche software (SW) o per problematiche al gestionale di magazzino (WMS); Offre assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base al grado di urgenza individuato; Organizza interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni; Analizza le esigenze operative e fornisce supporto tecnico ai reparti operativi per l’attuazione o miglioramento di nuovi processi; Produce la documentazione necessaria utile alla richiesta di nuovi sviluppi; Si interfaccia con il team di sviluppo ed esegue test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure; Segue il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificando il corretto funzionamento di queste; Redige la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, …); Si occupa della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità; Gestisce i ticket per il bug fixing e per nuove implementazioni; Supporta il team di maintenance per la risoluzione dei problemi; Si interfaccia col cliente per nuove richieste o segnalazione di problematiche; Buona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza/passione per tematiche IT; Buona conoscenza della lingua inglese; Almeno 2-3 anni di esperienza pregressa sulla posizione; Conoscenze di ambiente Windows client/server; Conoscenza di Networking; Conoscenza e capacità operative su database MS SQL/Oracle; Alta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, flessibilità, disponibilità oraria; Flessibilità Oraria; Disponibilità al bisogno di reperibilità; Disponibilità al bisogno di presenziare nel WeekEnd; Disponibilità a trasferte; Diploma di Perito Informatico o Laurea in Ingegneria/Informatica; Esperienza pregressa con flussi e processi logistici; Esperienza pregressa di HelpDesk con utilizzo di sistemi di ticketing. Un’opportunità lavorativa in una cultura organizzativa intraprendente, aperta, dove lo sviluppo e il contributo personale sono centrali. J-18808-Ljbffr