Descrizione del Lavoro
Il candidato selezionato ricoprirà un ruolo chiave all'interno del team di Synergie Italia Spa, occupandosi di progettare e gestire iniziative mirate allo sviluppo delle politiche attive del lavoro.
Responsabilità Principali
* Analisi delle esigenze del mercato del lavoro;
* Elaborazione di progetti formativi;
* Attuazione di programmi di orientamento e assistenza per i disoccupati e altre categorie svantaggiate;
* Lavoro di collaborazione con enti pubblici e privati per promuovere opportunità di formazione e inserimento lavorativo;
* Monitoraggio dei risultati delle attività svolte.
Requisiti Richiesti
* Ottime capacità comunicative;
* Forte attitudine al lavoro in team;
* Esperienza pregressa nel settore della formazione o nell'ambito delle politiche attive del lavoro è requisito preferenziale;
* Buona conoscenza delle normative sul lavoro e delle dinamiche del mercato occupazionale;
* Competenze informatiche e familiarità con strumenti di gestione dei progetti;
* Laurea in Psicologia, Scienze dell'Educazione, Lettere e filosofia o ambiti affini.
Offerta
* Contratto di lavoro a tempo determinato di un anno con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato;
* Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì full time, orario su giornata;
* Ambiente di lavoro stimolante, orientato alla crescita professionale e personale;
* Sede di lavoro: Vercelli.