Il nostro Cliente è una rinomata Società di ingegneria accreditata come Organismo di Ispezione indipendente nel settore delle costruzioni, opera da oltre 30 anni sul mercato specifico della verifica della progettazione ai fini della validazione, attività di supporto al RUP, Controllo Tecnico in corso d’opera, Alta Sorveglianza, Ispezioni di parte terza e monitoraggio della realizzazione in corso d’opera, per conto di Enti e Stazioni Appaltanti pubbliche (Ministeri, Regioni, Comuni e Centrali di Committenza), Società di sviluppo Immobiliare, Fondi di investimento, General Contractor e Imprese private.
La Società per un incremento della propria attività ha esigenza di individuare una nuova figura professionale nel ruolo di Tender Technical Specialist da inserire nella propria struttura Commerciale
SENIOR TENDER TECHNICAL SPECIALIST
Farà riferimento diretto al Coordinatore dell’Ufficio Commerciale e alla Direzione Commerciale, occupandosi principalmente di interfacciarsi con i Clienti, redigere le offerte tecniche ed economiche, analizzando la documentazione di Gara e di Offerta al fine di predisporre la documentazione necessaria.
Mansioni
Ricercare e analizzare i bandi di gara per individuare potenziali opportunità di business;
Monitorare il corretto svolgimento delle offerte e gare d'appalto;
Analizzare e predisporre la documentazione tecnica necessaria per partecipare alle gare (verifica capitolato generale e tecnico, relazioni tecniche, elaborati grafico-descrittivi, etc) osservando le disposizioni previste dal Codice degli appalti e dalla normativa vigente;
Gestire le diverse fasi della gara o dell'offerta con l'aiuto di piattaforme apposite;
Contattare i Clienti e redigere offerte in ambito privato e pubblico;
Verificare l'andamento dell'offerta nel tempo.
Requisiti:
Laurea (preferibilmente in Ingegneria a indirizzo Edile, Civile o affini) o cultura equivalente
Preferibile iscrizione al relativo albo professionale
Preferibile conoscenza metodologia BIM (Building Information Modeling)
Esperienza in mansioni analoghe di almeno 5 anni e nel settore delle costruzioni (edili e infrastrutturali)
Ottima capacità nell’utilizzo di MS Office, dei principali strumenti software e applicazioni di gestione dei progetti
Preferibile conoscenza della lingua inglese, flessibilità, precisione e proattività, spirito cooperativo
Capacità di pianificare e lavorare per obiettivi gestendo in contemporanea più compiti e responsabilità.
Sede: Assago (MI) + parziale attività in remote working
I candidati interessati, d’ambo i sessi, sono pregati di inviare il curriculum vitae con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016).