Brunello Cucinelli
La storia della Brunello Cucinelli nasce nel 1978 a Solomeo, un piccolo borgo italiano dalla storia antica, da sempre cuore pulsante dell’impresa. Cerchiamo di assecondare i ritmi del territorio e di coltivarne le ricche tradizioni, traendo ispirazione dalle bellezze naturali ed artistiche che ci circondano. Il desiderio di porre l’essere umano al centro di tutto guida ogni azione e ispira quell’avventura che continua da oltre quarant’anni: oggi siamo una grande comunità che non conosce confini e l’incontro con tanti Paesi diversi ci ha donato l’opportunità di far diventare i nostri sogni ancora più grandi.
Sin dagli albori, abbiamo desiderato creare manufatti di alta qualità che durassero nel tempo per essere tramandati. Siamo nati da un’intuizione: colorare la maglieria di cashmere. Abbiamo coltivato con il giusto tempo una visione di total look personale, che comprende le linee prêt-à-porter Donna, Uomo, Bambini, e una di accessori Lifestyle, tutte orgogliosamente Made in Italy. In ogni collezione, cerchiamo d’infondere i valori, la bellezza e gli ideali che respiriamo qui a Solomeo e che desideriamo portare in tutto il mondo. Il significato più autentico della nostra identità e la costante ricerca estetica si fondano sulla manualità e l’artigianalità: saperi antichi, custoditi con amore, e simboli di un’umana creatività vitale.
C’impegniamo a tramandare ai giovani il patrimonio della nostra terra e lavoriamo ogni giorno per costruire e sostenere rapporti di stima con tutti i collaboratori, con il desiderio di promuovere quel talento individuale indispensabile per una crescita equilibrata, rispettosa e duratura.
La custodia della Bellezza in tutte le sue forme, il rispetto della dignità dell’essere umano e la tutela del Creato sono i principi etici che ci guidano, aiutandoci a guardare al futuro con fiducia e ad accettare le sfide del tempo presente con entusiasmo, aspirando a creare qualcosa di bello che possa durare nel tempo.
Descrizione del Ruolo
Il/la tirocinante, inserito/a all’interno dell’ufficio Buying della divisione Retail, collaborerà nella gestione delle attività relative alla collezione RTW, pianificando le azioni necessarie a raggiungere gli obiettivi di vendita definiti dall’azienda; nello specifico:
1. Partecipa alla campagna acquisti supportando il team Retail Buying and Merchandising nelle scelte qualitative e quantitative dei prodotti relativi alle categorie di propria competenza, secondo le indicazioni ricevute dall'azienda.
2. Assiste i colleghi nelle attività di merchandising: distribuzione, allocazione e rifornimento degli ordini.
3. Supporta nelle analisi di mercato collaborando alla pianificazione di strategie finalizzate all’incremento dei sell-out.
4. Collabora attivamente nella raccolta di feedback qualitativi e quantitativi al fine di sviluppare un prodotto in linea con le esigenze del mercato.
5. In affiancamento al tutor, coadiuva nell’elaborazione di reportistiche ed analisi stagionali di vendita al fine di determinare e ottimizzare il posizionamento della collezione sul mercato.
6. Inserisce le anagrafiche dei prodotti e gli ordini nel sistema gestionale aziendale.
Requisiti
La ricerca è rivolta a laureanti e neolaureati con una formazione in discipline economiche in possesso di un'ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici. Completano il profilo una forte sensibilità commerciale, ottime capacità analitiche, visione strategica; indispensabili doti di flessibilità e dinamismo, spiccate capacità relazionali ed una forte passione per il prodotto abbigliamento/lusso.
#J-18808-Ljbffr