Risorse Professional, società specializzata nella ricerca e selezione di personale Middle & Senior Management, per Istituto di Credito su Bologna, ricerca: HR Specialist
La figura, a diretto riporto dell'HR Manager, si occuperà di:
* gestire il processo di selezione del personale della Banca, garantendo la coerenza con l’evoluzione dei modelli organizzativi;
* definire il modello delle competenze, la Job Architecture e l’employee experience;
* presidiare il processo di pianificazione annuale e pluriennale relativo al personale presso le diverse funzioni della Banca;
* provvedere alla gestione amministrativa del personale;
* analizzare i fabbisogni formativi delle risorse e provvedere alla progettazione ed implementazione dell’offerta formativa;
* curare i rapporti con l’outsourcer che elabora le paghe, curando la trasmissione dei dati, e ricevere stampe, moduli, lettere,, dall’outsourcer;
* curare gli adempimenti di natura contributiva e fiscale nei confronti degli Enti Previdenziali;
* gestire l’Amministrazione finanziaria, in relazione alle competenze corrisposte;
* intrattenere i rapporti con gli Organi periferici del Ministero del Lavoro e gli Enti Previdenziali, assistenziali ed ispettivi, l’Ufficio della Massima Occupazione, ;
* prestare assistenza al personale relativamente a problematiche normative e previdenziali, con il supporto di consulenti esterni;
* curare l’applicazione e l’aggiornamento della normativa inerente i rapporti di lavoro (leggi, contratti collettivi, accordi, ).
* Laurea Magistrale in discipline Giuridiche, Umanistiche e/o Economiche;
* esperienza di almeno 3/4 anni in divisioni HR di realtà bancarie, finanziarie o di società di consulenza;
* ottima conoscenza del pacchetto Office e in particolare di Excel;
* gradita conoscenza del Gestionale CSE;
* buone capacità relazionali e comunicative, flessibilità e orientamento all’obiettivo completano il profilo.
* contratto tempo indeterminato;
* CCNL Credito;
* RAL commisurata rispetto all'effettiva seniority della risorsa;
* sede di lavoro Bologna.
- L'agenzia del tuo futuroSiamo un'Agenzia per il Lavoro, operiamo nel settore Ricerca e Selezione e Somministrazione di personale da oltre 25 anni. Lavoriamo sulle persone e con le persone per far sì che lo human capital sia realmente una leva di crescita del business.L’investimento in tecnologie applicate al mondo delle risorse umane, la gestione costante del cambiamento e dei talenti sono le chiavi che ci permettono di orientare i nostri clienti a costruire relazioni di valore con i candidati.
* MISSIONLa nostra mission consiste nell’aiutare imprese e individui a trovare un lavoro che permetta loro di crescere e svilupparsi in piena armonia con i bisogni individuali e del territorio.
* FILOSOFIACi impegniamo perché il processo di recruiting sia un’esperienza positiva e formativa. Per questo, tutte le nostre attività hanno l’obiettivo di coltivare e preservare il talento di ognuno.
* VALORI Passione, precisione e trasparenza. Esperienza, confronto continuo e la motivazione a dare sempre il massimo per garantire ai candidati e alle aziende un lavoro perfetto e un servizio impeccabile.
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