Openjobmetis Spa ricerca e seleziona per azienda di elettronica un progettista elettronico per sistemi di conversione dell’energia.
La risorsa verrà inserita nel team di R&D.
Si occuperà dell'analisi dei requisiti del committente e della definizione delle specifiche tecniche dell’architettura del sistema in cooperazione con il team di sviluppo HW e FW, della selezione della topologia dei componenti elettronici, del progetto dello schema elettrico, del dimensionamento e della simulazione elettrica e termica, dell'analisi e della stima preventiva dei costi della nuova scheda, dell'allestimento del sistema per il collaudo dei prototipi e della validazione delle funzionalità sviluppate per verificarne l’aderenza ai requisiti iniziali.
* Laurea in Ingegneria Elettronica oppure esperienza decennale consolidata.
* Conoscenza dei convertitori switching topologie base e derivate, dimensionamento dei componenti e calcolo delle perdite.
* Conoscenza dei componenti elettronici di potenza quali MOSFET, IGBT, Diodi, Si o SiC, e delle relative tecniche di pilotaggio.
* Conoscenza dei componenti complementari analogici e digitali quali sensori, circuiti di acquisizione, microcontrollori e periferiche di comunicazione.
* Necessaria esperienza di progetto degli schemi elettrici e layout PCB mediante CAD elettrico Cadence OrCAD, tools di simulazione dei circuiti quali pSPice, Matlab, Plex, Qfin,
* Buona esperienza nel collaudo funzionale delle schede elettroniche e nella certificazione dei sistemi.
* Necessaria la conoscenza della Lingua Inglese.
Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali dal lunedi al venerdi
Luogo di lavoro: Moncalieri (TO)
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.