Tor nasce dall’esperienza del Gruppo Lavoropiù che dal 1997 opera nei servizi alle imprese nell’ambito delle risorse umane e propone servizi di consulenza HR per ricerca e selezione di profili altamente qualificati. Your Goal, Our Mission!I candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima cura.Tor nasce per questo.Tor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l’affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare: trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partner.
Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù spa) ricerca una figura di
💼 Responsabile tecnico di stabilimento
con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo per azienda leader del settore impianti con sede a Faenza
Attività
* Supervisionare e gestire tutte le operazioni del sito, garantendo il raggiungimento degli obiettivi produttivi e operativi.
* Coordinare i team dipartimentali, stabilendo KPI misurabili e implementando le SOP (Standard Operating Procedures) esistenti, nonché redigendo nuove procedure ove necessario.
* Guidare il sistema di Manutenzione Preventiva Programmata (PPM), gestendo i periodi di inattività programmata per la revisione sicura ed economica delle apparecchiature chiave.
* Ottimizzare l'uso di fornitori esterni e stabilire Best Practices per ridurre i costi di manutenzione e operativi.
* Monitorare la produzione giornaliera e i rendimenti di tutti i sistemi dello stabilimento, assicurando il rispetto dei KPI.
* Garantire la tracciabilità di scorte e materie prime, registrando tutti i consumi in modo accurato.
* Migliorare la qualità e la stabilità dei prodotti, assicurando che il personale tecnico segua le priorità operative e mantenga il sistema di manutenzione preventiva.
* Gestire la funzione di ingegneria del sito per assicurare interventi di manutenzione/riparazione tempestivi ed economici.
* Garantire la conformità alle procedure aziendali per la gestione del personale, incluse assunzioni, valutazioni delle performance e azioni disciplinari.
* Assicurare lo smaltimento sicuro ed economico dei rifiuti (pericolosi e non), secondo le normative vigenti.
* Rappresentare l'azienda nelle interazioni con utility locali e agenzie governative (es. vigili del fuoco, agenzie per la salute e sicurezza, dogane).
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Meccanica, Chimica, Energetica o discipline affini.
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni nella gestione operativa di siti produttivi, preferibilmente in ambito industriale.
* Capacità di coordinare team multidisciplinari, con forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
* Ottime competenze nell’implementazione e gestione di sistemi di manutenzione preventiva (PPM).
* Esperienza nell'ottimizzazione dei costi operativi e nella gestione di fornitori esterni.
* Conoscenza delle normative ambientali e di sicurezza, con esperienza nella gestione dei rifiuti.
* Capacità di interagire con enti governativi e agenzie di regolamentazione.
* Conoscenza della lingua Inglese almeno a livello B1.