Lavorint Spa Lavorint SpA - Gruppo Attal, filiale di Campobasso, tra le prime Agenzie italiane specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, ricerca, per ampliamento e potenziamento dell'organico di un'importante azienda in espansione nel territorio, un profilo di: Direttore amministrativo/finanziario La figura di direttore amministrativo La figura avrà un ruolo fondamentale nell'affiancare le aree commerciali e operations, contribuendo a un'efficace pianificazione e gestione delle risorse aziendali, supportando la crescita e l'evoluzione dell'organizzazione. Mansioni principali: - Gestire e coordinare le attività amministrative, finanziarie, di controllo e risorse umane in linea con gli obiettivi aziendali. - Preparare e supervisionare il bilancio aziendale, gestire la pianificazione e il reporting finanziario. - Definire e monitorare gli indicatori di performance aziendali (KPI), implementando sistemi di controllo e monitoraggio dei costi. - Gestire la pianificazione e la gestione del personale, supportando la definizione e implementazione delle politiche HR. - Affiancare le aree commerciali e operations nell'analisi e sviluppo di piani strategici, con particolare attenzione alla gestione dei costi e delle risorse umane. - Coordinare le attività di tesoreria e gestione dei flussi finanziari. - Garantire la conformità fiscale, contabile e normativa, in linea con la legislazione vigente. - Sviluppare e implementare procedure amministrative interne per migliorare l'efficienza operativa. - Gestire le relazioni con istituti di credito, revisori e consulenti esterni. Requisiti obbligatori: - Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o equivalente. - Esperienza di almeno 7-10 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in contesti aziendali strutturati. - Comprovata esperienza nella gestione delle funzioni amministrative, finanziarie, di controllo e risorse umane. - Ottima conoscenza delle normative fiscali e contabili e delle politiche aziendali in ambito HR. - Conoscenza avanzata degli strumenti di gestione finanziaria (software ERP, Excel avanzato). - Competenze in ambito di budgeting, forecasting e reporting finanziario. - Capacità di lavorare in team, orientamento ai risultati, problem-solving e forte capacità di analisi. - Ottime doti relazionali e comunicative, con capacità di interfacciarsi efficacemente con le diverse aree aziendali. Requisiti preferenziali: - Esperienza in aziende con una forte componente commerciale e di operations. - Conoscenza di software di gestione risorse umane (gestione presenze, performance, formazione). - Conoscenze avanzate in ambito contabilità internazionale. - Conoscenza della lingua inglese. - Attitudine al miglioramento continuo e alla digitalizzazione dei processi aziendali. Completano il profilo: - Orientamento al risultato e alla crescita aziendale. - Leadership e capacità di gestire team in modo efficace. - Flessibilità, proattività e capacità di adattamento ai cambiamenti rapidi. Luogo di lavoro: Provincia di Isernia La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. Aut. Min. Indet. Prot. 0013582 –03/10/2012. Settore: Industria alimentare Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore Mezzo di trasporto: Auto