BFF Bank è una realtà bancaria presente sul mercato da circa 40 anni, quotata in Borsa Italiana e in continua crescita ed espansione. È il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni. Il Gruppo è inoltre leader, in Italia, nei business dei Securities Services e dei servizi di pagamento bancari.
Per ampliamento del nostro organico interno, stiamo cercando un* :
Data Strategy, Manager
Key responsibilities:
· Elaborare e analizzare i dati e segnalare al responsabile e agli owner dei processi le eventuali criticità e gli interventi possibili
· Monitorare i KPI di business
· Interfacciarsi con ICT per le soluzioni innovative relative a tutta l’OU, elaborando i requisiti e monitorando l’avanzamento delle Change Request
· Elaborare presentazioni e reportistica
· Monitorare e supportare i processi core dell'UO Group Collection (es. azionamento debitori;
prioritizzazione raccolta documentale;
andamento pipeline negoziazioni;
monitoraggio e indirizzo attività relative al past due)
· Partecipazione attiva nei progetti speciali che vedono coinvolti l’UO (es. NFS;
piano industriale)
Knowledge and skill requirements:
· Laurea in discipline STEM
· Ottima competenza di analisi dei dati
· Pregressa esperienza nel settore Factoring, preferibilmente in contesti bancari internazionali
· Pregressa esperienza nella gestione delle persone, anche cross-country
· Ottime capacità comunicative
· Ottima capacità di pianificazione delle attività
· Problem solving
Additional skills:
· Data management
· Perseveranza, motivazione e orientamento al risultato
· Ottima conoscenza del pacchetto Office
· Ottima conoscenza di strumenti di Project Management
· Ottima conoscenza della lingua inglese
· Disponibilità a trasferte all’estero presso le controllate del Gruppo
Workplace:
Milan
In BFF Bank ci assicuriamo che ogni singola persona abbia accesso alle medesime opportunità e ai medesimi equi trattamenti. Dunque, che ognuno abbia l’opportunità di essere valutato in base al proprio valore, capacità e meriti, indipendentemente dalla propria etnia, età, sesso, disabilità o altre caratteristiche (quali, a esempio, stato civile e/o parentale) che potrebbero rappresentare un fattore discriminante, consentendo alla Banca, a livello di Gruppo, di accogliere e far crescere i migliori talenti, da assumere sulla base di criteri oggettivi, non discriminatori e, naturalmente, meritocratici.