BFF Bank è una realtà bancaria presente sul mercato da circa 40 anni, quotata in Borsa Italiana e in continua crescita ed espansione. È il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro-soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni. Il Gruppo è inoltre leader, in Italia, nei business dei Securities Services e dei servizi di pagamento bancari.
Per ampliamento del nostro organico interno, stiamo cercando un*:
ICT Risk Professional
Principali attività:
A diretto riporto del Coordinatore dell’Area che presidia le attività di gestione dei rischi ICT, sicurezza e third party risk management, il candidato avrà un ruolo centrale nelle attività di controllo e rafforzamento del framework di ICT risk management e gestione del rischio di terze parti. Dovrà anche supportare nel coordinamento delle attività trasversali fra uffici interni alla Banca (e.G. Security, ICT, compliance).
Invia la tua candidatura se:
Hai un percorso di studi e laurea attinenti alla materia;
Hai almeno 7 anni di esperienza pregressa nell’ambito specifico maturata in attività/progetti di maturity assessment, disegno/revisione di framework e processi di ICT governance, valutazioni di efficacia e revisione dei controlli ICT, attività di definizione e implementazione di metodologie di valutazione dei rischi ICT e di sicurezza e del rischio di terza parte.
Conoscenza approfondita delle metodologie di valutazione del rischio ICT e di terza parte.
Conoscenza approfondita delle normative in ambito ICT e governo dei rischi (e.G. DORA e correlati, Circolare 285/13 della Banca d’Italia, GDPR, NIS2 ...).
Conoscenza dei framework ISO 27001, ISO 22301, ITIL, CobIT, NIST.
Certificazione CISM, CRISK, altre certificazioni (CISA, CGEIT, ITIL...) sono gradite.
Conoscenza delle principali tecnologie e soluzioni di sicurezza e in generale del landscape tecnologico.
Ottima conoscenza applicativi MS Office.
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Elevate capacità comunicative e forte spirito di collaborazione per interfacciarsi efficacemente con stakeholder interni ed esterni.
Cosa offre BFF Bank:
Un ambiente di lavoro stimolante, sfidante, con possibilità di crescita elevate e un’alta learning culture;
Un contratto dilavoro a tempo indeterminato;
CCNL del credito;
Possibilità di lavoro ibrida;
Sistema premiante.
Sede di lavoro :
Viale Lodovico Scarampo, 15, Milano
**
In BFF Bank ci assicuriamo che ogni singola persona abbia accesso alle medesime opportunità e ai medesimi equi trattamenti. Dunque, che ognuno abbia l’opportunità di essere valutato in base al proprio valore, capacità e meriti, indipendentemente dalla propria etnia, età, sesso, disabilità o altre caratteristiche (quali, a esempio, stato civile e/o parentale) che potrebbero rappresentare un fattore discriminante, consentendo alla Banca, a livello di Gruppo, di accogliere e far crescere i migliori talenti, da assumere sulla base di criteri oggettivi, non discriminatori e, naturalmente, meritocratici.