Descrizione dell'azienda
METRO è un’azienda internazionale leader nel commercio all'ingrosso nel settore HoReCa, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering, nonché i commercianti indipendenti. Presente in Italia in 16 regioni con circa 4.000 dipendenti e 49 punti vendita. E tu, hai passione per la ristorazione e l’ospitalità? Ti stiamo aspettando!
Descrizione del lavoro
Stiamo cercando un Operations Manager altamente qualificato e motivato da inserire nel nostro team a Ventimiglia, in Italia. In qualità di Operations Manager, svolgerà un ruolo cruciale nel garantire operazioni efficienti ed efficaci in tutta la nostra organizzazione, favorendo la soddisfazione dei clienti e la crescita del business.
Responsabilità
* Supervisionare le operazioni quotidiane e ottimizzare i processi per migliorare la produttività e l'efficienza.
* Sviluppare e implementare strategie per migliorare l'esperienza del cliente e mantenere elevati livelli di servizio.
* Guidare e fare da mentore ad un team di capi reparto, favorendo un ambiente di lavoro collaborativo e performante.
* Gestire il flusso della merce e i livelli di inventario per garantire la disponibilità ottimale dei prodotti.
* Collaborare con la sede centrale, le piattaforme e i fornitori per ottimizzare le operazioni e risolvere i problemi.
* Analizzare i dati finanziari, compresi i conti economici, per identificare le aree di miglioramento e di riduzione dei costi.
* Garantire la conformità alle procedure aziendali e alle normative vigenti.
* Coordinarsi con il team di vendita per sviluppare approcci efficaci alla clientela e migliorare le esperienze di acquisto.
* Gestire il reparto check-in/out per mantenere eccellenti standard di servizio al cliente.
* Implementare e monitorare gli indicatori chiave di prestazione (KPI) per monitorare il successo operativo.
Qualifiche
* Laurea in Amministrazione aziendale, Gestione delle operazioni o un settore correlato.
* Minimo 2 anni di esperienza in un ruolo simile all'interno della vendita al dettaglio, della GDO o di un settore correlato.
* Forte conoscenza dell'assortimento della merce, del mercato Ho.Re.Ca. e dei metodi di analisi del mercato.
* Eccellenti capacità di leadership e di coordinamento del team.
* Comprovata esperienza di gestione incentrata sul cliente e orientata ai risultati.
* Abilità nella lettura e nell'analisi dei Conti economici.
* Spiccate capacità di problem solving e capacità analitiche.
* Esperienza con software di gestione delle operazioni e sistemi di controllo dell'inventario.
* Conoscenza approfondita dei processi e delle best practice della catena di approvvigionamento.
* Ottime capacità di comunicazione sia in inglese che in italiano.
* Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e frenetico e di adattarsi a priorità mutevoli.
* Forti capacità organizzative con attenzione ai dettagli.
* Buona conoscenza della lingua francese.
Informazioni aggiuntive
Contratto di lavoro: Tempo Indeterminato
Organizzazione del lavoro: Full-Time
Sede di lavoro: Ventimiglia
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