Il nostro cliente è un gruppo industriale leader nel proprio segmento di mercato, con una solida presenza a livello internazionale e una cultura organizzativa strutturata e innovativa. Per supportare il processo di crescita e rafforzare la gestione delle risorse umane, sta ricercando un/aHR MANAGERrif. HRRSU/25La figura avrà il compito di affiancare la Direzione Aziendale e le diverse aree funzionali nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane, contribuendo a creare strategie efficaci per la crescita e il benessere organizzativo.Coordinando un team di specialisti, si occuperà di sviluppare e implementare processi legati allo sviluppo delle persone, con un focus particolare sui sistemi di incentivazione, sulla formazione, sulla ricerca e selezione del personale e sulla comunicazione interna.Il ruolo prevede un confronto costante con manager e dipendenti, con l’obiettivo di interpretarne le esigenze e trasformarle in progetti concreti che possano migliorare l’efficacia organizzativa.Sarà inoltre in relazione con consulenti ed esperti giuslavoristi per garantire un approccio aggiornato e strategico alla gestione delle risorse umane.Il contesto richiede una figura con esperienza maturata in ruoli analoghi all’interno di realtà strutturate, in grado di muoversi con sicurezza in ambienti imprenditoriali complessi e di comprendere le dinamiche di organizzazioni evolute. È fondamentale possedere una visione strategica e la capacità di accompagnare il management nei processi di cambiamento, promuovendo un approccio proattivo e orientato all’efficacia.La risorsa dovrà essere in grado di ascoltare e analizzare le criticità, trasformandole in soluzioni operative e sostenibili, agendo da vero e proprio Business Partner con un approccio concreto e orientato al risultato.Per ricoprire il ruolo con successo è importante aver maturato una significativa esperienza nella gestione HR all’interno di aziende industriali di medie dimensioni, avere una buona padronanza della lingua inglese e dimostrarsi competenti nell’utilizzo di strumenti digitali e piattaforme di comunicazione.L’esperienza nel coordinamento di team e la capacità di organizzare attività e processi in modo strutturato saranno elementi distintivi.Sede di Lavoro: compatibile con la residenza nelle aree del Veneto Sud-Ovest, Lombardia Est ed Emilia-Romagna Nord.Con l’invio del Curriculum autorizza Niederdorf Italia al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e GDPR 2016/679 – info sul sito). Annuncio rivolto ad ambosessi.
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