After Sales Specialist - Spare Parts
Responsabilità:
· Punto di contatto con il cliente/agente/filiale per la gestione delle offerte e degli ordini ricambi, dal ricevimento della richiesta, alla formulazione dell’offerta fino alla spedizione
· Promuove ai clienti l’intero product portfolio del Customer Service, gestendo l’intero ciclo di vendita dalla redazione dell’offerta all’evasione dell’ordine
· Gestione dei clienti/aree assegnati per la vendita di ricambi
· Raggiungimento dei target di vendita mensili
Attività:
· Gestione richiesta multicanale (email, telefono, whatsapp) del cliente;
· Controllo correttezza codici da offrire / ordinare tramite Distinte presenti a SAP e altri sistemi aziendali;
· Interfaccia con Ufficio Tecnico per chiarimenti, identificazione dei componenti, materiali sostitutivi, richieste e sviluppo di upgrade
· Controllo presenza e correttezza prezzi e sconti;
· Interfaccia con Ufficio Acquisti per richieste sui prezzi, tempi di consegna, materiali in phase-out;
· Emissione offerta a SAP ed invio al cliente;
· Emissione ordine a SAP ed invio conferma al cliente;
· Interfaccia con Produzione per la gestione dei componenti che richiedono un assemblaggio;
· Interfaccia con Spedizioni per organizzare la spedizione;
· Collaborazione con il Service Manager per gli interventi in cantiere dove previsto per l’installazione dei ricambi ;
· Aggiornamento offerte e ordini, sia per quanto riguarda i prezzi che per quanto riguarda le date di consegna;
· Preparazione liste ricambi consigliati e a corredo per nuove macchine, in collaborazione con Ufficio Tecnico e reparti del Customer Service;
Conoscenze e competenze necessarie:
· Conoscenze informatiche: Windows – SAP - PLM
· Conoscenze linguistiche: Inglese, preferibilmente Spagnolo
· Conoscenze tecniche: Distinte base, disegni tecnici, P&ID (per gli impianti)
· Conoscenze specialistiche: Tecnica commerciale
· Conoscenze di prodotto: Macchine automatiche per imbottigliamento e packaging - Settore meccanico e/o automazione
· Altro (specificare): capacità di gestire l’urgenza e di lavorare in multitasking, capacità di lavorare con team multidisciplinari, resistenza allo stress, proattività, attenzione al cliente, attenzione ai target di vendita mensili
Sede: Ave Technologies - Spinea