Azienda
Società di Brokeraggio assicurativo.
Offerta
La risorsa avrà modo di seguire le seguenti attività:
* Gestire l'intero ciclo di vita dei sinistri, dalla segnalazione iniziale alla risoluzione.
* Verificare e valutare la documentazione ricevuta dai clienti e dai periti.
* Controllare la conformità delle richieste in base alle polizze assicurative.
* Collaborare con periti, avvocati e altre figure per garantire la corretta gestione dei sinistri.
* Mantenere aggiornati i sistemi gestionali e preparare report periodici sull'andamento delle pratiche.
* Fornire supporto e assistenza ai clienti, risolvendo eventuali dubbi o problematiche legate ai sinistri.
* Assicurarsi che tutte le procedure siano conformi alle normative locali e aziendali.
Competenze ed esperienza
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Diploma di scuola superiore o laurea in discipline economiche, giuridiche o affini.
* Esperienza pregressa di almeno [X anni] in un ruolo simile nel settore assicurativo.
* Conoscenza delle normative assicurative e delle procedure di gestione dei sinistri.
* Eccellenti capacità analitiche e attenzione ai dettagli.
* Capacità di gestire situazioni complesse e di lavorare sotto pressione.
* Ottime competenze informatiche, inclusa la conoscenza di software gestionali assicurativi.
* Abilità comunicative e relazionali eccellenti.
* Conoscenza fluente della lingua italiana; la conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus.
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Ottima opportunità di carriera.
CCNL Commercio.
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