Chi Siamo Gioielleria Italiana è un’innovativa impresa B2B nel settore della gioielleria preziosa, fondata nel 2019 a Valenza. L’azienda riunisce nel proprio capitale sociale 100 gioiellieri, laboratori di produzione valenzani, investitori privati e fondi di investimento, con l’obiettivo di riportare il gioielliere al centro del processo produttivo e di vendita attraverso un modello unico e brevettato. Con una rete di 300 gioiellieri in 16 Paesi e 100 rivenditori in Italia, Gioielleria Italiana è un punto di riferimento per l’eccellenza, l’innovazione e la qualità del Made in Italy. Dal progetto Gioielleria Italiana nasce AMA - Alta Gioielleria Sostenibile, un brand che unisce l’artigianalità valenzana a un impegno concreto verso la sostenibilità ambientale. I gioielli AMA sono realizzati con diamanti creati dall’uomo certificati a emissioni zero e oro riciclato, rappresentando i valori del lusso responsabile. Chi cerchiamo Siamo alla ricerca di un Marketing Specialist per un'opportunità di crescita in un team dinamico e innovativo. Il ruolo si occuperà di attività di marketing digitale e tradizionale, gestione eventi e promozioni, supportando lo sviluppo delle strategie di sviluppo del Brand AMA - Alta Gioielleria Sostenibile. Responsabilità principali Comunicazione: Gestire in autonomia campagne di comunicazione e promozione mirate all’acquisizione di nuovi clienti B2B e B2C, in particolare strutturare il piano annuale di email marketing B2B e B2C Sviluppare e monitorare le performance del sito, garantendo un’ottimizzazione continua per migliorare l’esperienza utente e aumentare la generazione di lead qualificati Curare la gestione e l'ottimizzazione delle attività social, seguendo le linee guida stabilite dal Direttore Creativo per il piano editoriale Attività presso i Clienti : Supportare la realizzazione di attività promozionali presso i rivenditori autorizzati AMA Creazione Training e Presentazioni : Contribuire alla creazione di contenuti per la formazione B2B e B2C, per eventi e per incontri aziendali Requisiti: Esperienza di 4 anni in ruoli di marketing, comunicazione o PR Buona conoscenza dei principali strumenti di comunicazione digitale (social media, email marketing, Google Analytics, ecc.) Buona conoscenza della lingua inglese Creatività, proattività e passione per il marketing Offriamo: Un progetto unico e innovativo che valorizza il Made in Italy e la sostenibilità Opportunità di formazione continua e sviluppo professionale Attività full time in sede, in un ambiente dinamico e orientato al lavoro di squadra Cologno Monzese, Lombardy, Italy J-18808-Ljbffr