Descrizione del ruolo
Akeron prima ed unica azienda italiana riconosciuta come Representative Vendor nella Gartner Market Guide per la Gestione delle Prestazioni Commerciali, è il partner strategico di Aziende che vogliono affrontare il cambiamento attraverso una trasformazione digitale data driven.
La nostra missione è offrire Soluzioni software innovative sviluppate da esperti di settore che aiutano ad aumentare la PRODUTTIVITÀ, a gestire e migliorare le PERFORMANCE aziendali mettendo le PERSONE sempre al centro.
Funzione principale
Pertanto, stiamo cercando un Functional Consultant per la divisione Delivery Large Enterprise nel nostro dipartimento Customer Success.
Sarai inserito all'interno di un team dinamico e in forte espansione e affiancherai i clienti a partire dalla raccolta dei fabbisogni e dall'analisi dei processi fino all'implementazione della soluzione tecnologica.
Attività principali
* Partecipare attivamente a tutte le fasi di implementazione, dall'analisi dei bisogni del cliente fino alla fase finale di UAT;
* Supportare (o effettuare in prima persona, in funzione dell'esperienza) la gestione cliente;
* Supportare nell'elaborazione della documentazione di progetto (GANTT e verbali);
* Effettuare attività di Test e Supporto per risoluzione di anomalie in fase di implementazione progetto.
Requisiti minimi
Per noi è indispensabile che tu possieda:
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica o Informatica Umanistica;
* Esperienza pregressa di almeno 1 anno nel settore della consulenza informatica;
* Proattività e problem-solving;
* Capacità di analizzare le problematiche e trovare soluzioni smart e intuitive;
* Capacità organizzative, con capacità di rispettare le scadenze e raggiungere gli obiettivi prefissati;
* Buona conoscenza del Pacchetto Microsoft Office;
* Conoscenza di SQL;
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2);
* Buona conoscenza della lingua francese (livello minimo B2);
* Dinamicità;
* Spiccate doti relazionali;
* Predisposizione al lavoro in Team;
* Disponibilità ad effettuare trasferte.
Competenze preferibili
Ci farebbe piacere che tu possedessi anche:
* Competenza ed esperienza in ambito Project Management;
* Competenza ed esperienza nella gestione cliente;
* Esperienza di team-work;
* Ottime competenze di SQL.
Nostra offerta
Noi offriamo:
* Un ambiente di lavoro sostenibile ed inclusivo che possa permettere ad ogni nostro collaboratore/collaboratrice di crescere professionalmente, accrescere le proprie competenze trasversali e confrontarsi in maniera aperta con tutti gli stakeholder aziendali;
* Un percorso di carriera chiaro e condiviso;
* Un contratto a Tempo Indeterminato con una retribuzione allineata al mercato e alle competenze effettivamente maturate;
* Flessibilità oraria;
* Formazione continua;
* Possibilità di carriera.
Nostri valori
Noi crediamo:
* Da soli si perde, insieme si vince;
* Ognuno dà il massimo per il successo del team;
* Se non ci piace qualcosa lottiamo per cambiarlo;
* Dalla diversità e dal confronto nascono grandi idee;
* Inclusione, ascolto, trasparenza, gentilezza sono le nostre linee guida;
* Vogliamo che tutti trovino il proprio spazio e contribuiscano con le proprie idee a migliorare la nostra organizzazione coltivando, nel contempo, le proprie ambizioni.