Job Description
Siamo alla ricerca di una persona dinamica, con ottime doti comunicative e passione per il customer service!
La nostra azienda cliente specializzata nella produzione e lavorazione di materie plastiche ha bisogno di un Customer Care / Back Office Tecnico.
Responsabilità
* Acquisizione e comprensione del processo produttivo e della tecnologia dei prodotti aziendali.
* Apprendimento e utilizzo del database e del software gestionale interno.
* Gestione dell'intero processo di acquisizione degli ordini, dall'inserimento alla lavorazione per la produzione.
* Elaborazione tecnica degli ordini all'interno del gestionale aziendale.
* Comunicazione efficace con i clienti per la gestione degli ordini e la fornitura di informazioni.
* Gestione accurata delle richieste dei clienti, sia telefonicamente che via email.
* Monitoraggio e garanzia della regolarità, qualità e tempistica delle operazioni necessarie per l'evasione degli ordini e la consegna delle merci nei tempi richiesti dal mercato.
* Verifica della correttezza fiscale e amministrativa della documentazione emessa.
* Collaborazione e coordinamento con gli altri uffici per ottimizzare il flusso di lavoro.
* Applicazione dei metodi operativi aziendali e utilizzo ottimizzato dei sistemi informatici per supportare gli obiettivi aziendali.
* Coordinamento dei rapporti con la rete di vendita e i clienti per garantire un'efficace evasione degli ordini.
Requisiti
* Titolo di studio: preferibilmente laurea ad indirizzo umanistico.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata).
* Conoscenza di una seconda lingua straniera (preferenziale, ma non obbligatoria).
* Esperienza pregressa nell'utilizzo del pacchetto Office e dei principali software gestionali.
* Esperienza anche minima di 1 anno in ruoli di Customer Care Service o simili, preferibilmente da settori produttivi.
* Spiccate capacità di lavoro in team.
* Eccellenti doti comunicative e spiccata attitudine al problem solving.
Dettagli dell'offerta
* Contratto di assunzione diretto con l'azienda.
* Retribuzione da definire sulla base delle competenze e delle esperienze effettivamente maturate.
* Luogo di lavoro a Limena.