Adecco divisione Consultant, per importante cliente leader nel settore delle costruzioni, siamo alla ricerca di un Assistente di Cantiere esperto, che collabori a stretto contatto con la Direzione di Cantiere, per coordinare e supervisionare le attività quotidiane, assicurando il rispetto dei tempi, degli standard qualitativi e delle normative di sicurezza.
Responsabilità:
Principali responsabilità:
- Coordinamento delle attività del personale di cantiere, inclusi dipendenti e subappaltatori. - Supervisione dell'approvvigionamento e dell'utilizzo dei materiali e delle attrezzature. - Verifica della conformità dei lavori e dei materiali al progetto e alle normative contrattuali. - Pianificazione delle attività quotidiane e monitoraggio dell'avanzamento dei lavori. - Controllo e compilazione della documentazione giornaliera di cantiere (rapportini, registri presenze, ecc.). - Gestione delle relazioni con enti pubblici, progettisti, consulenti e altre figure professionali esterne. - Garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro, igiene e prevenzione infortuni.
Requisiti richiesti:
- Esperienza consolidata nel settore delle costruzioni, preferibilmente in ruoli di coordinamento o assistenza di cantiere. - Conoscenza approfondita delle normative di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08). - Ottime capacità di organizzazione, gestione delle risorse e problem-solving. - Abilità nella redazione di documentazione tecnica e rapporti di cantiere. - Competenze relazionali per gestire i rapporti con i vari interlocutori interni ed esterni.
Offriamo:
- Un contesto di lavoro stimolante, dinamico e orientato alla crescita professionale. - Contratto diretto a tempo indeterminato da parte dell'azienda. - Opportunità di sviluppo all'interno di un'organizzazione solida e in continua espansione. - Se necessario vitto e alloggio garantito.
Se in possesso dei requisiti sopra descritti e motivato a contribuire al successo dei nostri progetti, invia la tua candidatura per entrare a far parte della nostra squadra.