MISSIONE PRINCIPALE E SFIDE DEL DIPARTIMENTO E DELLA POSIZIONE
Il Key Account & Retail Manager gestisce un portafoglio clienti definito dalla Direzione Commerciale.
È responsabile dei risultati sell in/sell out e dell’immagine del brand per ciascun cliente. Sotto la responsabilità del Retail Excellence Director cura la relazione con il cliente in ogni sua fase;
a livello territoriale gestisce e coordina il team Counter Manager/Beauty Advisor/Beauty Therapist che presidia permanentemente i punti vendita del portafoglio clienti.
Responsabile gerarchico:
Retail Excellence Director.
RUOLO E AREA DI RESPONSABILITÀ
Missioni principali:
Raggiungimento degli obiettivi sell out e sell in per ciascun cliente;
Proposta di piani di azione annuali per singolo cliente;
Elaborazione diproposte commerciali ad hoc per ciascun cliente, in linea con la strategia marketing/commerciale del brand e le potenzialità del cliente (prodotti, dotazioni materiale promozionale);
Predisposizionereport mensile dati sell out;
Monitoraggio P&L e sales promo per cliente;
Coordinamento delle beauty advisor Grandi Magazzini (obiettivi, bonus, planning, attività, fabbisogni);
Gestione della visibilità del brand presso i punti vendita con affiancamento regolare delle risorse sul terreno;
Gestione piattaforme CRM.
PROFILO DEL CANDIDATO
Formazione:
Laurea
Background:
esperienza di 2 anni in reparti commerciali/retail
Competenze tecniche:
eccellenza nell’utilizzo del pacchetto Office con particolare riguardo a Excel e Power Point;
- Eventuale conoscenza delle applicazioni retail Cegid e CLink.
-
Lingue:
-Inglese
Competenze trasversali e di leadership:
Leadership nella gestione delle beauty advisor;
Attitudine a lavorare in team, capacità di comunicazione interpersonale chiara e strutturata;
buone capacità relazionali e negoziali, notevoli abilità comunicative;
* ottime capacità di analisi-sintesi e problem solving;
* buone capacità di gestione dei cambiamenti e degli ostacoli;
* Disponibilità a trasferte infrasettimanali nel territorio nazionale.