Descrizione del lavoro
L'Impiegato ufficio acquisti lavora nel settore dell'edilizia, responsabile delle attività di acquisto e gestione dei fornitori.
Principali attività
* Analizzare e processare le richieste di acquisto trasmesse dal cantiere insieme alla Direzione Acquisti per ottimizzare i costi e rispettare i requisiti tecnici.
* Preparare le richieste di offerta da inviare ai fornitori e subappaltatori in base al piano degli approvvigionamenti.
* Supportare il Responsabile Ufficio Acquisti nella gestione delle offerte ricevute e completare la griglia di comparazione.
* Cercare nuovi fornitori per materiali edili e attrezzature, seguendo gli standard aziendali, e negoziare i termini di acquisto.
* Collaborare con i responsabili di commessa per garantire il rispetto dei tempi di consegna e dei budget.
Requisiti
* Titolo di studio affine (es. diploma di Geometra o equivalente).
* Pregressa esperienza nel ruolo in realtà legate al mondo dell'edilizia e delle costruzioni.
* Conoscenza dei materiali edili e delle attrezzature utilizzate nei cantieri.
* Buona capacità di utilizzo di Excel e dei sistemi informatici in generale.
* Buona predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.
* Patente B.
Orari di lavoro
Full time dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 18.00.