Il nostro cliente è un gruppo solido specializzato nella produzione di materiale per il settore della cosmetica. Sul mercato da oltre 50 anni con una struttura dinamica, flessibile e intraprendente, opera in più di 60 paesi in tutto il mondo. Ci hanno incaricato della Selezione di un/a: ADDETTO / A PIANIFICAZIONE E PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE Descrizione e Caratteristiche della Posizione: La risorsa ha la responsabilità di pianificare e realizzare le fasi produttive sulla base delle esigenze commerciali decidendo tempi e metodi della produzione stessa, gestire e coordinare il personale preposto in relazioni ai flussi produttivi, individuare i KPI di produzione ed analizzare e valutare le performance produttive, nonché partecipare alla squadra di riferimento per l'industrializzazione del prodotto supporto la creazione dei collegamenti tra i vari reparti per aumentare il livello di produttività della stabilimento. Nello specifico si occuperà di: - Definire i requisiti di produttività, qualità, sicurezza e organizzazione del lavoro. - Programmare la produzione definendo il calendario operativo, in base al quale tutti i comparti organizzano le attività, i tempi e le risorse da impiegare. - Gestire l'approvvigionamento dei componenti e delle materie prime, le scorte di materiali, dei semilavorati e dei prodotti finiti. - Controllare la conduzione di tutte le macchine, i parametri di funzionamento, la loro pulizia e il loro stato di funzionamento. - Pianificare, organizzare e gestire le risorse umane del settore produzione, in relazione ai flussi produttivi. - Sovrintendere all'addestramento pratico del personale, valutandone l'idoneità. - Partecipare ai programmi migliorativi dei processi produttivi, in continua relazione con le aree industrializzazione, ingegneria, qualità e sviluppo. - Collaborare alla redazione dei budget di produzione e monitorare i costi del settore di sua competenza. - Creare un ambiente di lavoro nel quale siano seguiti e rispettati gli standard di sicurezza per prevenire infortuni - Gestire il sistema di reportistica di gestione della produzione e creare un sistema di analisi sulle performance aziendali - Gestire e fare manutenzione al sistema informatico NAV per la creazione dei codici, delle distinte base e dei cicli produttivi - Gestire, fare manutenzione ed implementare Tesar per la gestione della pianificazione della produzione - Monitorare la produzione valutando le performance ed implementando strategie di miglioramento delle stesse Riporto gerarchico: Direttore di stabilimento Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni: - Esperienza pregressa nella mansione - Conoscenza di strumenti come ERP e MES - Conoscenza delle normative sulla sicurezza e antinfortunistica - Dimostrata capacità di gestione del personale e dei gruppi di lavoro di ogni singolo reparto. - Conoscenza dei flussi produttivi e di industrializzazione prodotto - Conoscenza dei principali strumenti informatici - Ottima conoscenza del pacchetto office - Buone capacità di leadership - Ottima conoscenza della lingua inglese Sede di lavoro: Cassinetta Di Lugagnano (MI) Orario di lavoro: Full Time Tipologia contrattuale: Si offre inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato. Pacchetto retributivo a budget: Inquadramento e RAL da definire in fase di colloqui in base all'effettive competenze ed esperienze maturate dal candidato selezionato. L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005) Settore: Industria della gomma e della materia plastica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: PERM - Contratto a tempo indeterminato in azienda