Descrizione dell'azienda SGS è una multinazionale riconosciuta internazionalmente per la massima qualità dei servizi forniti e per la assoluta integrità etica del suo operato. In tutto il mondo SGS ha più di 99.600 dipendenti con un network di oltre 2.650 uffici e laboratori. Capillarità e competenze posizionano SGS come leader mondiale nei servizi di ISPEZIONE, VERIFICA, ANALISI, CERTIFICAZIONE. Unirsi a SGS significa far parte di un patto per contribuire a creare un mondo migliore, più sicuro e più interconnesso. Forniamo servizi che toccano ogni parte dell'attività umana e migliorano la vita di milioni di persone. In SGS, qualunque sia il nostro ruolo, tutti noi diamo un contributo importante per fornire prodotti più sicuri, servizi migliori e mantenere la società connessa. Accogliamo persone curiose, appassionate e dedicate. Persone che agiscano in modo etico e degne di fiducia, pronte a collaborare a una missione importante e a compiere l' extra mile. Una carriera in SGS offre una cultura amichevole e di supporto e infinite opportunità di imparare, crescere e far parte della nostra ambizione di fare la differenza. Descrizione del lavoro SGS è alla ricerca di una persona da inserire come Lead Auditor che si occuperà di condurre audit tecnici. La risorsa avrà le seguenti responsabilità: Svolgere le attività in conformità ai requisiti stabiliti nelle procedure, nelle istruzioni e in altra documentazione Condurre corsi di formazione nell'ambito della propria specializzazione Assistere nello sviluppo di materiale formativo Assistere nelle attività di marketing e promozione Fornire al personale di vendita supporto tecnico su prodotti specifici di propria competenza Fornire informazioni di mercato al team di gestione sulle nuove tendenze del mercato e ricercare opportunità commerciali Informare su eventuali criticità relative a audit/clienti Richiedere la documentazione tecnica necessaria per lo svolgimento dell'audit Mantenere aggiornata la documentazione relativa all'esperienza/qualifica acquisita Mantenere l'aggiornamento su schemi/tecniche di audit Qualifiche Laurea triennale/magistrale in materie tecnico-scientifiche Almeno 2 anni di esperienza in posizione tecnica nel settore edile o in altri settori merceologici industriali o di servizi di consulenza Superamento corsi standard di sistemi di gestione (per gli schemi ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001) Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata Disponibilità a trasferte Proattività, flessibilità e capacità di lavoro in team Informazioni aggiuntive SGS si riserva di contattare solo i profili che saranno ritenuti più idonei con la posizione ricercata. Le persone interessate, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito https://www.sgsgroup.it/it-it/privacy-at-sgs, possono inviare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del d.lgs. 196/2003 e del Reg. EU 679/2016 (GDPR). La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. J-18808-Ljbffr