Si ricerca per azienda cliente che opera nel settore dello sviluppo e progettazione di soluzioni tecnologiche per l'insonorizzazione di ambienti un/unaSenior Procurement Specialist .La figura sarà responsabile della gestione dell’intero processo di approvvigionamento per i progetti assegnati, garantendo la disponibilità delle materie prime e della componentistica necessaria per la produzione e l'assemblaggio. Sarà incaricata di gestire i rapporti con i fornitori mantenendo elevati standard qualitativi, di interfacciarsi con il project management su tempistiche e costi e di gestire gli stabilimenti produttivi presenti su Milano e Parma.Responsabilità
Gestire in autonomia l'intero processo di approvvigionamento, dalla selezione dei fornitori alla gestione degli ordini;
Identificare e selezionare nuovi fornitori, valutando le migliori soluzioni in termini di qualità, costi e tempi di consegna;
Negoziare i contratti di fornitura e mantenere relazioni continuative con i partner esterni;
Collaborare con i team di produzione, ingegneria, project management e logistica per assicurare un flusso continuo e puntuale di materiali;
Monitorare le performance dei fornitori e i costi, implementando miglioramenti dove necessario;
Analizzare i trend di mercato per individuare opportunità di risparmio e ottimizzazione dei processi.Requisiti
Almeno 3 anni di esperienza come Procurement Specialist o Procurement Manager, preferibilmente nei settori meccanico o industriale;
Solida conoscenza dei processi di approvvigionamento e gestione dei fornitori;
Ottime capacità di negoziazione e gestione delle relazioni;
Conoscenza della lingua inglese (B2);
Laurea in Ingegneria, Economia o discipline affini costituirà titolo preferenziale;
Capacità di lavorare in autonomia e in team.Cosa offriamo
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante;
Opportunità di crescita e avanzamento di ruolo su base meritocratica;
Formazione continua;
Pacchetto retributivo competitivo;
Flessibilità nell'organizzazione del lavoro e possibilità di smart working.