ManpowerGroup Italia, società di selezione del personale, ricerca per Fincantieri Sistemi Integrati, azienda del Gruppo Fincantieri, che opera nell’ambito della progettazione, produzione e fornitura di sistemi innovativi integrati nell’ambito dell’impiantistica e componentistica industriale elettrica, elettronica ed elettromeccanica
un/una Project Manager
La figura sarà deputata alla gestione di commesse di System Integration in ambito industriale e navale (sistemi di propulsione) e di fornitura servizi EPC per la costruzione di impianti a fonti rinnovabili e/o energy storage.
Responsabilità Principali:
1. Tenere i contatti con il cliente per garantire la definizione delle caratteristiche del progetto nelle fasi preliminari, aggiornare sull’andamento delle attività nelle fasi di sviluppo del progetto e fornire analisi di fattibilità e valorizzazione di richieste di varianti al progetto.
2. Gestire il contratto verso il cliente e i contratti verso i fornitori, fungendo da coordinatore interno all’organizzazione nei confronti delle funzioni dirette (ingegneria, produzione, site management) e delle funzioni staff (amministrazione/controllo di gestione, acquisti, qualità).
3. Predisporre l’organigramma di commessa e garantire la gestione della configurazione di qualità.
4. Garantire la corretta gestione economico-finanziaria e il monitoraggio dei rischi, verificando continuamente il budget di commessa.
5. Assicurare la corretta impostazione delle fasi di sviluppo del progetto fino alla consegna finale, predisponendo, controllando e aggiornando i piani e cronoprogrammi relativi.
6. Coordinare internamente ed esternamente all’organizzazione le attività necessarie per la definizione delle soluzioni tecniche, economiche e gestionali per risolvere eventuali ‘remarks’ sulla fornitura.
Requisiti Tecnici:
7. Laurea magistrale in ingegneria.
8. Almeno 7 anni di esperienza lavorativa.
9. Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di gestione commesse impianti elettro-meccanici o integrazione di sistemi (esperienze specifiche su impianti fotovoltaici, energy storage o propulsione navale saranno un plus).
10. Buona conoscenza della lingua inglese.
11. Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed estero.
Offriamo:
12. Inserimento diretto a tempo indeterminato.
13. Pacchetto retributivo e inquadramento commisurati all’esperienza.
Se sei interessato/a a far parte di un’azienda dinamica e innovativa e possiedi le competenze richieste, candidati a questa posizione! Unisciti al team di Fincantieri Sistemi Integrati e contribuisci a plasmare il futuro della gestione dei progetti nel settore industriale e delle energie rinnovabili.
Laurea ed esperienza pluriennale nel ruolo