Email Marketing and CRM Manager
MySecretCase è la community più attiva in Italia per la liberazione sessuale, fondata su valori di educazione, inclusività e informazione accessibile a tutt* e il primo shop online italiano dedicato al piacere. Nel 2014 anno di fondazione, MySecretCase ha proposto un posizionamento nuovo dei sex toys, con un reale impatto sociale sull'educazione dei giovanissimi e non solo, portata avanti tutti i giorni sui canali social per scardinare tabù radicati nella nostra cultura.
Il nostro team è giovane, in forte crescita ed espansione, con un focus importante sulla mission aziendale. Lavorare con noi significa abbracciare i valori dell’azienda e avere un forte impatto in una delle Scaleup che cresce di più in Italia. MySecretCase è un’azienda per le pari opportunità e include qualsiasi minoranza, disabilità, identità di genere o orientamento sessuale.
Stiamo cercando un brillante profilo che ricopra il nuovo ruolo di Email Marketing & CRM Manager. Sarà il diretto responsabile di tutta l’attività di Email Marketing e CRM dell’azienda, a diretto riporto del founder e collaborando con i vari reparti. Il candidato ideale ha una solida esperienza nella gestione di progetti di implementazione e ottimizzazione dei migliori tools e solida conoscenza delle best practice di mercato, aiutandoci a comprendere più da vicino chi sono i nostri clienti, fidelizzarli e come attrarne di nuovi.
MySecretCase ha un Database di email di oltre 700.000 email verificate ed entriamo ogni giorno in contatto con i nostri clienti e supporters, fornendo approfondimenti educativi, curiosità, novità e offerte sui nostri prodotti. L’obiettivo dell’azienda è quello di diventare il “caso di successo” sul canale Email Marketing e CRM così come lo è ad oggi sui canali social.
Contribuirai insieme al Team alla crescita del nostro database e della nostra community, per questo è essenziale che tu ti riconosca nella nostra filosofia e valori, perchè sarai la mente strategica che permetterà la crescita di MySecretCase!
Responsabilità
* Definire le linee guida della strategia Email Marketing e CRM, con l'obiettivo di aumentare l’ingaggio e il coinvolgimento della base utenti.
* Decidere quali sono i migliori strumenti tecnologici e le piattaforme più efficienti da utilizzare per raggiungere il risultato.
* Integrare le nuove piattaforme e gestire tutto il flusso del canale Email Marketing.
* Mettere a disposizione dell’azienda il CRM con tutti i suoi insights per conoscere al meglio i nostri clienti, implementando flussi di Marketing Automation con definizione di specifici segmenti.
* Segmentare e profilare i clienti in base ai comportamenti di acquisto e di utilizzo dei prodotti/servizi al fine di contribuire alla definizione dei programmi di CRM con particolare focus sulle campagne di comunicazione sui diversi canali.
* Collaborare con tutte le unità organizzative aziendali per elaborare il disegno tecnico del CRM per i nuovi prodotti e servizi e la strategia di adozione.
* Lavorare in collaborazione con i vari reparti per comprendere sia le esigenze del business e dei clienti, sia le analisi del sito necessarie per misurare il successo delle campagne stesse.
* Strutturare e gestire un “loyalty program”.
* Sviluppare progetti ad-hoc per migliorare la relazione con il cliente e acquisirne di nuovi.
* Identificare nuove opportunità e sviluppare progetti e azioni creative per i vari canali.
Requisiti
* Sei coraggios*, intraprendente e brillante.
* Hai passione ed esperienza in ambito Email Marketing e CRM.
* Sei autonom* nella gestione delle attività ed hai una spiccata capacità di organizzazione e pianificazione.
* Hai straordinarie competenze nella creazione e gestione di campagne di email marketing, marketing automation e misurazione dei risultati secondo i KPI definiti.
* Conosci le principali piattaforme CRM e sai come implementarne una nuova.
* Ti piace lavorare in team e prenderti la responsabilità del risultato, qualsiasi sia.
* Riesci a gestire più progetti e attività contemporaneamente secondo priorità.
* Riesci ad analizzare problematiche relative ai dati e produrre soluzioni funzionanti.
* Conosci il potenziale e tutte le funzioni di Excel (come non potresti?!).
* Sei “driven by results” ed ami risolvere problemi, anche i più complessi.
Offriamo
* La possibilità di crescere insieme, imparare e divertirti!
* Entrerai a far parte di un Team unico.
* Contribuirai al progetto educativo e sociale più sfidante del nostro panorama nazionale!
* Verrai coinvolto in attività culturali e iniziative su temi delicati e importanti.
* Avrai l'opportunità di lavorare all'interno di un'azienda in rapida crescita.
* Verrai accolto nei nostri nuovi uffici in zona Navigli a Milano.
* Frutta e snack salutari, caffè e acqua sempre a disposizione in terrazza.
* Potrai lavorare in modalità “smart” fino a 2 giorni al mese.
* Potrai godere del congedo mestruale retribuito 1 volta al mese.
* Contratto, livello e inquadramento saranno commisurati all’esperienza.
Processo di Selezione
* Sostenere una breve video-interview online in italiano sulla piattaforma Hireflix;
* Visitare i nostri uffici e sostenere l'ultima intervista di persona con il Founder!
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