Atempo Spa - Agenzia per il Lavoro - Filiale di Chieri (TO), ricerca per Azienda Cliente operante nel settore chimioco, un/una HSE MANAGER
La risorsa sarà il Responsabile Salute, Sicurezza e Ambiente (HSE)
Le sue principali responsabilità includono:
* Conformità normativa: Assicurare l'applicazione e il rispetto delle leggi HSE, supportando la Direzione per un coordinamento aziendale uniforme.
* Valutazione e gestione dei rischi: Identificare i fattori di rischio, adottare misure preventive e protettive per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, in linea con le normative.
* Documentazione HSE: Elaborare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), definire misure preventive/protettive e sistemi di controllo, e redigere procedure e istruzioni operative di sicurezza.
* Sistema di gestione HSE: Verificare l'aggiornamento costante della documentazione del sistema di gestione HSE da parte dei responsabili e assicurare l'esecuzione dei controlli richiesti dalle certificazioni.
* Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA): Coordinare e supervisionare le attività di monitoraggio, controllo e modifica dell'AIA dello stabilimento.
Requisiti essenziali:
* Formazione: Laurea in Chimica, Ingegneria Chimica o discipline affini.
* Esperienza: Almeno 5 anni di esperienza pregressa in ruoli HSE analoghi all'interno di contesti industriali strutturati, preferibilmente nel settore chimico.
* Competenze specifiche: Solida conoscenza delle normative sulla sicurezza e prevenzione infortuni, con particolare riferimento ai dispositivi di sicurezza in stabilimenti a rischio di incidente rilevante (rischio alto).
* Lingue: Ottima conoscenza della lingua inglese (livello fluente).
Soft skills:
* Ottime doti relazionali.
* Capacità di organizzare il lavoro in autonomia.
* Capacità di lavorare efficacemente in team.
* Ottime capacità di problem solving.
Condizioni contrattuali:
* Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.
* Sede di lavoro: Bruino.
* Orario di lavoro: centrale.
* Retribuzione Annua Lorda da definire in base all'esperienza del candidato
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi sessi ai sensi dell'art 27, D.Lgs. 198/2006, e a tutti i soggetti tutelati dai D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 215 e D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 216. Il candidato deve prendere visione dell'informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 visitando il sito www.atempospa.it.
Autorizzazione ministeriale del 26/11/2004 prot. 1097-SG
Formazione accademica in ambito chimico
Conoscenza fluente della lingua inglese
Provenienza dal settore chimico
by helplavoro.it