La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una rinomata realtà italiana che opera da oltre 70 anni nel settore sportivo e, ad oggi, riconosciuta in Italia e all'estero. Tra i principali player nel suo segmento di riferimento, si è sempre contraddistinta per la qualità, l'innovazione e la sostenibilità dei loro prodotti. Oggi, per il potenziamento della struttura, è alla ricerca di un Quality Manager con esperienza nel ruolo.
Il tuo nuovo ruolo
Il suo ruolo è quello di assicurarsi che i processi ed i prodotti dell’azienda siano conformi ai principi di qualità, ed eventualmente sviluppare e gestire un piano di analisi di non-conformità e rispettivo piano di azioni correttive, in ottica di un continuo miglioramento dei prodotti del Gruppo. Nello specifico, sono sotto la sua responsabilità:
* Gestione di un team di 4 risorse
* Supervisionare e gestire la qualità dei processi interni di sviluppo, produzione e certificazione dei prodotti del Gruppo, sia in ottica preventiva (assicurazione) che ispettiva (controllo);
* Stabilire gli standard di qualità dei prodotti del Gruppo basandosi sulle normative prevalenti per le diverse categorie di prodotto;
* Implementare nelle diverse realtà del Gruppo gli standard qualitativi deliberati per le singole categorie di prodotto;
* Stabilire specifiche di omologazione e test appropriati per le diverse tipologie dei prodotti del Gruppo e procedere all’esecuzione degli stessi;
* Concordare gli obbiettivi di qualità produttiva nei diversi impianti produttivi del Gruppo, stabilendo metriche di rilevazione, procedure e relativa documentazione, supervisionando le fasi di controllo e prendendo le corrette contromisure;
* Gestire il laboratorio di test interno e presso fornitori esterni;
* Gestire gli audit dei clienti;
* Impostare il processo di qualificazione dei fornitori e gestirlo in cooperazione con la struttura degli acquisti proponendo eventualmente vincoli contrattuali;
* Collaborare con la struttura di Sviluppo Prodotto per mantenere la corretta copertura dei brevetti e dei marchi per i prodotti del Gruppo.
* Raccogliere dati e feedback dai clienti al fine di proattivamente individuare carenze e aree di miglioramento, ad esempio attraverso l'analisi delle statistiche relative ai reclami e alle richieste di assistenza o sostituzione di prodotti in garanzia e coordinarsi con i responsabili delle aree coinvolte per piani correttivi;
* Coordinamento delle risorse coinvolte nei processi di controllo e assicurazione qualità.
Sede di lavoro: Vicenza con due giorni di SW.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale possiede una laurea in scienze tecniche ed esperienza pregressa di almeno 4/5 anni nel ruolo in contesti strutturati. Viene richiesta una conoscenza approfondita del sistema di gestione qualità e ISO90001 nonché un buon livello della lingua inglese.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
#J-18808-Ljbffr