T3 Group è alla ricerca di un Social Media Manager con focus sulla Content Creation T3 Group, società di consulenza in forte crescita ed espansione, è alla ricerca di un Social Media Manager & Content Creator da inserire nel Team Marketing & Comunicazione presso la sede di Roma (RM). La figura lavorerà in team con l’attuale Social Media Manager, collaborando alla gestione strategica e operativa dei contenuti digitali per i clienti e per il brand T3 Group. Sei una persona creativa, con un occhio attento alle tendenze digitali e una forte passione per i social media? Ti piace raccontare storie attraverso immagini e video? Allora questa è l’opportunità giusta per te Tipologia contratto Contratto di collaborazione RAL commisurata all’esperienza Orario di lavoro : Lunedì - Giovedì / Ore 10:00 - 19:00 La risorsa nello specifico si occuperà di: Creazione e gestione di contenuti social (post, stories, reel, video brevi, grafiche) per i clienti e per T3 Group, garantendo qualità e coerenza visiva. Strategia e gestione dei piani editoriali, supportando la programmazione e la pubblicazione dei contenuti sui vari canali digitali (Instagram, Facebook, LinkedIn, TikTok, X, Youtube, Twitch). Copywriting creativo, ideando testi accattivanti per post e didascalie, in linea con il tone of voice dei brand gestiti. Monitoraggio trend e best practices, per proporre contenuti innovativi e coinvolgenti. Collaborazione con il team creativo e il reparto marketing per sviluppare strategie di engagement. Analisi delle performance dei contenuti, tramite strumenti di social analytics, per ottimizzare strategie e risultati. Skills e capacità: Esperienza di almeno 1 anno nel settore Social Media & Content Creation. Competenza nella gestione di piattaforme social (Instagram, TikTok, Facebook, LinkedIn, X, Youtube, Twitch). Capacità di copywriting creativo e storytelling digitale. Esperienza in editing foto/video con software come Canva, CapCut. Capacità di analisi dei dati per il miglioramento delle strategie social. Attitudine al lavoro in team, creatività e proattività nel proporre nuove idee. Conoscenza base dell’inglese (B1 o superiore). Se pensi di essere la persona giusta per questa posizione, invia la tua candidatura con CV e, se disponibile, un portfolio di contenuti realizzati Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management J-18808-Ljbffr