Basis Plant Services è una realtà attiva da oltre 20 anni nel settore oil&gas e power generation, in partnership con clienti multinazionali su tutto il territorio nazionale e all'estero. Si cerca un profilo HR per potenziamento della propria struttura interna.
Sede di lavoro a Prato, con possibilità di smartworking al termine del periodo iniziale di affiancamento e formazione.
Descrizione dell'attività
* Gestione amministrativa del personale: contratti, lettere di assunzione, trasformazioni, cessazioni e comunicazioni obbligatorie agli enti (INPS, INAIL, ecc.).
* Gestione e aggiornamento dei dati del personale: aggiornamento e archiviazione anagrafiche dipendenti, presenze, ferie, permessi e malattie.
* Supporto nella gestione del payroll: raccolta e verifica dati per l'elaborazione dei cedolini.
* Adempimenti normativi: supervisione della corretta applicazione di normative e regolamenti (leggi sul lavoro, CCNL).
* Relazioni interne: supporto ai dipendenti su tematiche amministrative (stipendi, benefit, congedi, documentazione).
* Gestione benefit aziendali: buoni pasto, welfare, assistenza sanitaria, ecc.
* Supporto all'HR Manager:
o Analisi e monitoraggio del costo del lavoro.
o Predisposizione di scenari economici legati a variazioni contrattuali o organizzative.
o Supporto sugli aspetti normativi e giuslavoristici.
o Supporto alla gestione del contenzioso, fornendo assistenza tecnica e amministrativa nelle relazioni con legali, consulenti e sindacati.
Requisiti
* Diploma di ragioneria o laurea in ambito economico/giuridico.
* Esperienza pregressa nella mansione di 5 anni, preferibilmente in realtà mediamente strutturate o studi di consulenza del lavoro.
* Buona conoscenza pacchetto Office (Excel in particolare).
* Esperienza nella creazione e interpretazione di report HR e budget del personale.
* Ottime capacità analitiche, organizzative e attenzione al dettaglio.
* Otte doti relazionali e comunicative.