Data ultimo aggiornamento: 26/02/2025 Verifica la tua compatibilità con questo annuncio Humangest Spa, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale, ricerca per importante azienda del settore della logistica e del trasporto internazionale di merci un/a HR Payroll. La risorsa, in collaborazione con le diverse funzioni aziendali, si occuperà di: Elaborare e gestire regolarmente il calcolo accurato delle buste paga dei dipendenti; Supervisionare i sistemi di gestione delle presenze per garantire pagamenti precisi; Assicurare la conformità dei processi alle normative fiscali sulle retribuzioni e agli obblighi di rendicontazione; Assicurare la soddisfazione dei dipendenti garantendo che i processi di gestione delle paghe siano efficienti, precisi e conformi a tutti i requisiti legali e finanziari nel settore del trasporto merci; Calcolare ed elaborare detrazioni salariali e benefici; Riconciliare i dati delle buste paga e risolvere eventuali discrepanze; Generare report sulle paghe e supportare le richieste dei dipendenti; Coordinare la configurazione del sistema payroll per le nuove assunzioni e le cessazioni; Condurre audit sui processi di payroll per garantire accuratezza e conformità; Mantenere e aggiornare i dati delle retribuzioni nei sistemi HRIS e payroll. Requisiti: Laurea in Risorse Umane, Contabilità, Finanza o settore correlato (o esperienza equivalente); Esperienza comprovata come Specialista Payroll HR o in un ruolo simile, preferibilmente nel settore dei trasporti, della logistica o della spedizione merci; Conoscenza approfondita dei processi di gestione delle paghe, delle normative fiscali e dell'amministrazione dei benefit; Familiarità con software payroll e sistemi HRIS per una gestione accurata dei dati; Attenzione ai dettagli e capacità analitiche per garantire calcoli precisi e riconciliazioni corrette; Ottime capacità comunicative e relazionali per gestire le richieste dei dipendenti e collaborare con i team interni; Capacità di gestione del tempo per rispettare scadenze stringenti in un ambiente dinamico; Abilità di problem-solving e troubleshooting per affrontare in modo efficace le problematiche legate alle retribuzioni. Contratto: diretto con l'Azienda a tempo indeterminato con RAL e inquadramento da valutare in base all'esperienza; Orario: full-time; Zona di lavoro: Basiano (MI). La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it. I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679. SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Vedi dettagli Salario netto mensile: EUR 2000 - 2800 Gestisce altre persone: No Tipo di contratto: Contratto a tempo indeterminato J-18808-Ljbffr