Adecco Italia SpA, filiale di Mirandola, sta cercando per azienda del settore chimico/farmaceutico sita a Medolla un Responsabile Assicurazione Qualità/QP.
Descrizione del Ruolo
L'incaricato avrà la responsabilità di garantire la qualità, aderendo rigorosamente agli standard cGMP. Sarà quindi il supervisore delle non conformità.
Compiti Principali
* Garantire il monitoraggio dei processi di produzione in base agli standard di qualità europei ed alle direttive e normative UE.
* Garantire l'esecuzione di un rapporto periodico (Product Quality Review) sui prodotti fabbricati e l'autoispezione GMP.
* Revisione dei criteri di accettazione della qualità per materie prime, prodotti intermedi e prodotti finiti, coordinando l'audit periodico con le autorità sanitarie e di regolamentazione.
* Garantire che tutte le SOP e gli altri documenti correlati seguano i sistemi di qualità GMP
* Gestire deviazioni e non conformità, assicurando la qualità del prodotto finito e verificando l'efficacia delle relative azioni correttive.
* Gestire i reclami dei clienti con le relative indagini, attività correttive, risposta e chiusura dei reclami.
* Esaminare e approvare protocolli e report di qualificazione/validazione.
Requisiti
Si richiede:
* Laurea specialistica in un campo tecnico-scientifico (chimica, chimica farmaceutica, farmacia o equivalente)
* Titolo di QP o idoneità al ruolo di Persona Qualificata
* Esperienza di almeno 4/5 anni nel medesimo ruolo preferibilmente in contesti chimico farmaceutici (gradita esperienza di almeno 2 anni in ruoli manageriali)
* Buona conoscenza delle norme GMP e dei processi di produzione farmaceutica
* Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
Caratteristiche Richieste
Caratteristiche richieste: problem solving e decision making, doti comunicative e capacità di analisi.