Il nostro Cliente è una giovane start-up che offre servizi nel settore assicurativo. In particolare è un broker assicurativo digitale esclusivamente dedicato ai professionisti, artigiani e piccole imprese, offrendo loro soluzioni assicurative dedicate in modo semplice, trasparente e su misura. Utilizza modelli di profilazione basati su algoritmi di smart analytics per analizzare e comprendere il profilo di rischio dei clienti e proporre la polizza più adeguata, facendo leva soprattutto su partner commerciali in ottica di open-banking ed open-insurance. La squadra è composta da professionisti con lunga esperienza in consulenza, nel mondo accademico, imprenditoriale e con solide competenze nel settore. Si tratta di una realtà in crescita e proprio per questo ha bisogno di reclutare sempre nuove risorse che vogliano portare un contributo alla crescita di questo progetto aziendale innovativo.
In quest’ottica di crescita il nostro Cliente ci ha incaricati di reclutare due:
CONSULENTI ASSICURATIVI JUNIOR
Questi profili saranno basati fisicamente a MILANO (Cadorna) e risponderanno quotidianamente al’Head of Sales e al resto del Management aziendale in un contesto dinamico, meritocratico ed altamente imprenditoriale.
Si occuperanno praticamente di:
- Analizzare le leads a portale;
ricontattare il cliente;
guidarlo nella sua esigenza di copertura assicurativa, analizzarne il bisogno, orientarlo verso la soluzione assicurativa più adeguata alle sue esigenze;
gestirne le obiezioni eguidarlo alla definizione contrattuale della soluzione stessa.
- Supportare nella definizione della strategia commerciale e di marketing
* Implementare le attività del piano di campagne commerciali che coinvolgono partner esterni
* Elaborare reportistica ad hoc per attività di analisi
* Cosa cerchiamo in questi profili:
- Una formazione universitaria possibilmente in ambito giuridico-economico con un focus verso le materie assicurative;
in assenza di laurea, possiamo valutare anche diplomati con un paio di anni di esperienza nella gestione commerciale di soluzioni assicurative;
- Una buona padronanza linguistica in lingua italiana e possibilmente anche in lingua inglese;
- Ottime capacità di comunicazione sia scritte che orali;
capacità di argomentazione e di gestione delle obiezioni;
- Esperienza di almeno un anno in attività commerciali legate ai servizi in ambito assicurativo
- Confidenza con le attività di vendita telefonica (il lavoro si svolgerà sempre in postazione e prevede la gestione di consulenze assicurative in modalità telefonica);
- Disponibilità a lavorare in presenza;
- Sensibilità numerica alla gestione e all’analisi dei dati (competenza in Excel)
* Spirito commerciale, forte orientamento ai risultati ed al lavoro in team (il team è costituito da 8 persone)
* Flessibilità operativa, apertura al cambiamento e voglia di offrire un contributo in un contesto in divenire, come può essere una start-up.
Cosa si offre?
Un contratto inizialmente a tempo determinato con la possibilità di stabilizzazione successiva all’interno di un ambiente giovane, dinamico, innovativo.
RAL orientativa:
tra i 24 e i 28K in funzione delle competenze effettivamente possedute;
Buoni pasto
Opportunità di crescita professionale.
E’ previsto un percorso di formazione teorica e pratica finalizzato all'acquisizione delle competenze tecniche e comportamentali che permetteranno di entrare nel mondo digitale dei servizi finanziari.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.
Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.
ATTENZIONE:
Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi;
prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.
Adecco Italia S.P.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).