MEI Ponte San Pietro, Italia Risorse umane
Descrizione azienda
MEI è una multinazionale italiana con sede principale a Ponte San Pietro (BG), specializzata nella produzione di macchinari nel settore dell’ottica. Da quarant’anni, l'azienda è stata guidata dalla passione per l'innovazione e dalla dedizione alle esigenze del cliente. Nel corso del tempo, si è evoluta, aprendosi al mercato estero e integrando innovazione e qualità con un team eterogeneo. La presenza globale include filiali a Chicago, São Paolo, Tokyo, Hong Kong e Bangalore. E uffici di supporto a Houston, Los Angeles, Bogotà, e Birmingham. Il nostro team si impegna a garantire standard qualitativi e quantitativi elevati per soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Mei guarda al futuro con determinazione, esplorando nuove possibilità e abbracciando il cambiamento, creando un ambiente di lavoro sinergico e stimolante.
Posizione
L'azienda è alla ricerca di un/una HR GENERALIST da inserire nel proprio organico presso l’Headquarter di Ponte San Pietro (BG).
Mansioni e responsabilità
Stiamo cercando una persona da inserire nel Dipartimento HR che riporterà direttamente all’HR Manager. Le principali mansioni saranno:
* Ricerca e Selezione: seguire l’intero iter di selezione delle ricerche assegnate, dalla raccolta della job description, ai colloqui di selezione, agli allineamenti interni con i direttori di funzione, fino alla lettera di impegno all’assunzione;
* Gestione pratiche Amministrative: provvedere alle ordinarie pratiche di carattere amministrativo relative alla gestione del personale in collaborazione con lo studio di consulenza esterno;
* Formazione: fornire supporto alla corretta erogazione dei corsi formativi;
* Monitoraggio e verifica delle presenze mensili: controllo e validazione dei giustificativi e chiusura delle presenze;
* Elaborazione dati e reportistica HR: analisi dei dati del personale e creazione di report specifici;
* Eventi e Career Day: organizzare iniziative per il personale interno e partecipare ai Job Festival presso gli ITS del territorio;
* Progetti HR: implementare nuovi e specifici progetti in collaborazione con l’HR Manager.
E’ richiesta una pregressa esperienza di 2 anni in ambito HR maturata in contesti mediamente strutturati, preferibilmente nel settore Metalmeccanico.
Istruzione
Laurea in ambito economico o umanistico.
* Conoscenza delle tecniche di selezione del personale;
* Conoscenza della lingua inglese;
* Conoscenza dei principi della contrattualistica e del rapporto di lavoro;
* Conoscenza Microsoft Excel e Word;
* Capacità di comunicazione e di negoziazione con diversi interlocutori a tutti i livelli aziendali;
* Preferibile la conoscenza del gestionale HCM Zucchetti;
* Affidabilità;
* Precisione;
* Flessibilità.
Altre informazioni
* Mensa aziendale disponibile per tutti i dipendenti.
* Programma WHP: iniziative ed eventi sportivi per promuovere la salute e il benessere.
* Parcheggio riservato ai dipendenti.
* I nostri dipendenti possono usufruire di convenzioni e sconti nei seguenti settori: salute e benessere, sport e divertimento, hotel, taxi e ristorazione.
Gli annunci si rivolgono ai candidati di entrambi i sessi (Art. 27, comma 5, D. Lgs.198/06) e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
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