La nostra realtà partner è un gruppo bancario di respiro internazionale, presente in Italia con una rete capillare di filiali e professionisti dedicati al supporto di famiglie, imprese e istituzioni. L’istituto offre un’ampia gamma di soluzioni finanziarie e servizi bancari, combinando la solidità di una tradizione consolidata con un costante orientamento all’innovazione e alla digitalizzazione.
Attraverso una struttura organizzativa efficiente e un modello di consulenza evoluto, il gruppo si impegna a costruire relazioni di fiducia e valore con i propri clienti, promuovendo la crescita sostenibile e l’inclusione finanziaria. La presenza globale consente di integrare competenze locali con una visione internazionale, offrendo un servizio di alta qualità, personalizzato e in linea con i più elevati standard di mercato.
* Assicurare la realizzazione delle politiche gestionali stabilite e l’attuazione delle opportune iniziative commerciali volte alla gestione e allo sviluppo della clientela Retail.
* Assicurare la relazione con la clientela garantendo un adeguato livello di assistenza relativamente ai prodotti ed ai servizi della Banca ed alle connesse attività.
* Attivarsi per il raggiungimento degli obiettivi commerciali con riferimento alla clientela Retail dello sportello.
* Assicurare un elevato livello di servizio e consulenza alla clientela Retail, nel rispetto della normativa vigente, nonché tutti gli adempimenti operativi ed amministrativi necessari.
* Buona conoscenza del tessuto socio–economico della zona di riferimento.
* Buona conoscenza del comparto del risparmio gestito, di quello amministrato e di quello assicurativo.
* Capacità di fornire ampia consulenza alla clientela sui prodotti di competenza.
* Capacità e volontà di impegnarsi in attività di sviluppo.
* Conoscenza dei mercati finanziari, dei prodotti di investimento e di finanziamento.
* Elevata predisposizione ai rapporti interpersonali.
* Caratteristiche personali marcatamente commerciali.
* Dinamismo e orientamento ai risultati.
* Versatilità e capacità di lavorare in team.
* Capacità di comprendere le esigenze della clientela.
* Buona conoscenza dei principali applicativi di MS Office, del Sistema Windows e dei principali sistemi di posta elettronica (Lotus Notes, Outlook).
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.