Descrizione del Ruolo
I principali compiti includono:
* La gestione del processo di acquisto di beni e servizi, lavori e concessioni.
* Il supporto giuridico-amministrativo alla Direzione, alla Commissione Giudicatrice, ai RUP, mediante la redazione della documentazione tecnica di gara e l'assistenza ai commissari nelle sedute di gara.
Responsabilità Principali
Le principali responsabilità includono:
* Gestire il processo di acquisto di beni e servizi, lavori e concessioni.
* Supportare la Direzione e la Commissione Giudicatrice in tutte le questioni legali e amministrative relative alle procedure d'appalto.
* Collaborare con i RUP (Responsabili Unici della Progettazione) nella redazione della documentazione tecnica per le gare e assistere i commissari durante le loro riunioni.
Competenze Richieste
Le seguenti competenze sono richieste per questo ruolo:
* Conoscenza approfondita delle procedure di acquisto e delle normative relative.
* Abilità di analisi e soluzione dei problemi.
* Capacità di comunicazione efficace e di collaborazione con vari stakeholder.
Obiettivi e Sviluppo Professionale
I principali obiettivi includono:
* Migliorare la trasparenza e la responsabilità nei processi di acquisto.
* Ottimizzare i tempi di conclusione delle procedure d'appalto.
* Sviluppare una conoscenza approfondita delle best practice nel settore dell'acquisto pubblico.