Descrizione dell'azienda
LACROIX è un gruppo industriale che supporta i propri clienti nella costruzione e gestione di ecosistemi intelligenti' utilizzando apparecchiature e tecnologie connesse.
Convinta che la tecnologia debba contribuire a rendere i nostri ambienti di vita più sostenibili e sicuri' l'attivit Environment di LACROIX offre ai suoi clienti pubblici e privati soluzioni per il mercato dell'acqua' HVAC market (Heating' Ventilation' and Air Conditioning) e Smart Grids per controllare e ottimizzare la gestione delle loro infrastrutture idriche ed energetiche. LACROIX Sofrel S.r.l. è la filiale di distribuzione esclusiva per i nostri prodotti in Italia.
Presente in 5 Paesi' l'attivit Environment di LACROIX impiega circa 300 persone.
Venite a trovarci!
Descrizione del lavoro
Sar inserita in un contesto giovane e dinamico' riportando direttamente al Direttore della filiale' avr le seguenti aree di responsabilit :
- Supervisione della contabilit generale' clienti e fornitori' garantendo la correttezza e la conformit delle registrazioni contabili.
- Redazione del bilancio d'esercizio e predisposizione delle dichiarazioni fiscali in collaborazione con consulenti esterni.
- Gestione della tesoreria' dei flussi finanziari e della pianificazione finanziaria a breve e lungo termine.
- Coordinamento delle attivit di budgeting e forecasting' monitorando gli scostamenti e proponendo azioni correttive.
- Gestione dei rapporti con banche' istituti finanziari e revisori contabili.
- Supervisione degli adempimenti fiscali' tributari e normativi' assicurando la compliance con la normativa vigente.
- Supporto alla direzione nelle scelte strategiche attraverso analisi finanziarie e reportistica dettagliata.
Qualifiche
Si richiede una Laurea in Economia' Finanza o discipline affini con una esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi' preferibilmente in contesti internazionali o realt commerciali.
Ha una ottima conoscenza della contabilit generale e dei principi contabili nazionali e internazionali (IFRS) e delle competenze nella gestione finanziaria e nel controllo di gestione.
Ottima conoscenza della lingua inglese' scritta e parlata.
Ha la padronanza degli strumenti di lavoro digitali e collaborativi tipo CRM o ERP (Dynamics 365 è un plus)' Office 365' Team e software gestionali di contabilit.
È una persona proattiva con spirito di iniziativa' autonoma' con senso pratico' organizzata e determinata' con eccellenti capacit comunicative e relazionali' spirito di squadra. Ha una capacit di leadership' problem-solving e orientamento ai risultati.
Desidera evolvere in un'impresa a dimensione internazionale e ha una ottima conoscenza della lingua inglese' scritta e parlata.
Informazioni aggiuntive
Cosa offriamo:
- Ambiente di lavoro stimolante: un team dinamico e solidale in un ambiente di lavoro confortevole. La nostra sede di Genova ha ottenuto quest'anno la certificazione Great Place to Work.
- Opportunit di sviluppo: formazione continua' mobilit interna' ecc.
- Cultura aziendale: innovazione' collaborazione e soddisfazione del cliente
- Benefit: premio collettivo' buoni pasto
- Equilibrio tra lavoro e vita privata: orari di lavoro flessibili' Smart working
- Una strategia di impatto positivo: LACROIX si impegna a creare modelli di business sostenibili e a sviluppare soluzioni ecosostenibili.
Processo di reclutamento :
- Esame della candidatura da parte dell'agenzia di recruting
- Colloquio con il nostro responsabile dello sviluppo delle risorse umane e il nostro direttore di filiale
Quando ti unisci a noi:
- Prepareremo per voi un programma di inserimento personalizzato.
- Il vostro feedback conta' quindi non esitate a condividere le vostre idee con noi.
- Forniamo un follow-up regolare alle risorse umane e ai manager
Le nostre differenze ci uniscono: LACROIX riconosce i valori della diversit ' dell'equit e dell'inclusione e si impegna a dare pari considerazione a tutte le candidature.
Questo lavoro ti interessa? Inviateci il vostro CV!
Videos To Watch
https://www.youtube.com/watch?v=nNsxktsoPo8