Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus (www.dongnocchi.it), realtà sanitaria e sociosanitaria con 3.700 posti letto, svolge attività di cura, riabilitazione, assistenza e integrazione sociale, in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale in 25 Strutture distribuite in 9 regioni, rispondendo anche con soluzioni innovative e sperimentali ai bisogni emergenti delle persone più fragili. Riconosciuta Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), conta circa 6.000 operatori tra personale dipendente e collaboratori professionali.
Fondazione Don Gnocchi sta ricercando una/un Coordinatore del Servizio Accettazione / CUP da inserire presso il Centro “E. Spalenza” di Rovato (BS).
La risorsa dovrà coordinare un pool di 5-6 operatori nell’ambito dei processi di accettazione, prenotazione, fatturazione e rendicontazione delle attività poli-ambulatoriali della Struttura, che consistono in visite specialistiche, trattamenti riabilitativi ed esami di natura prevalentemente radiologica. Il ruolo comporterà sia funzioni di coordinamento delle attività sia, all’occorrenza, l’espletamento in prima persona delle funzioni di accoglienza.
Responsabilità
* garantire l’adeguata accoglienza e le necessarie informazioni ai pazienti, in relazione ai servizi e prestazioni erogate dalla Struttura, nonché ai relativi costi e modalità di fruizione;
* programmare e gestire le agende di disponibilità dei servizi e prestazioni interfacciandosi con i professionisti sanitari interni;
* garantire la corretta gestione pratiche amministrative di prenotazione, accettazione, fatturazione e incasso dei servizi/prestazioni ai pazienti, sia in ambito SSN che in ambito solvenza/convenzione, utilizzando i sistemi gestionali specifici;
* garantire la corretta tenuta della contabilità di cassa degli sportelli di accettazione;
* garantire il corretto e completo flusso informativo con i referenti degli altri servizi amministrativi e sanitari.
Requisiti
* diploma di scuola superiore;
* conoscenza dell’assetto normativo e delle regole proprie dei processi di accettazione in Lombardia;
* esperienza nell’Accettazione/CUP di una struttura sanitaria;
* doti comunicative e relazionali e spiccato orientamento all’utente;
* doti di leadership e orientamento allo sviluppo delle persone;
* orientamento al problem solving, precisione e affidabilità;
* buona dimestichezza nell’utilizzo di applicativi informatici nonché di un sistema gestionale di prenotazione/accettazione prestazioni.
Attività dal lunedì al venerdì, con orario full-time 38 ore settimanali.
Tipologia contrattuale: contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (L.903/77) e a soggetti di tutte le età e nazionalità purché abbiano una buona conoscenza della lingua italiana.
Le risorse interessate ad approfondire le opportunità di impiego possono indirizzare il proprio CV esclusivamente in via telematica autorizzando esplicitamente la Fondazione al trattamento dei dati personali (D. Lgs. 196/2003 e GDPR 679/16).