Head Hunter/Talent Acquisition/Recruiter Specialist presso Laminazione Sottile
Descrizione
Il Category Manager, riportando al Purchasing Senior Manager e coordinando le attività del suo team, sarà responsabile della gestione strategica delle categorie di acquisto di propria competenza, garantendo l'ottimizzazione dei costi, l'efficienza operativa e la conformità alle politiche aziendali.
Responsabilità
1. Definire ed implementare i piani strategici per le categorie in linea con gli obiettivi aziendali
2. Collaborare strettamente con il Purchase Senior Manager per pianificare e progettare strategie di acquisto allineate con gli obiettivi corporate e la direzione strategica dell'azienda
3. Sviluppare e implementare strategie di acquisto globali per le categorie: CAPEX, nuovi impianti, opere edili, manutenzioni e ricambi
4. Identificare opportunità di crescita e mitigare i rischi all'interno delle categorie assegnate
5. Condurre ricerche di mercato per comprendere le attività dei concorrenti e le tendenze del settore
6. Eseguire analisi di mercato e di spesa, selezione e sviluppo dei fornitori, gestione del rischio
7. Sviluppare e mantenere relazioni solide con i fornitori, negoziando i contratti per garantire prezzi, qualità e livelli di servizio ottimali
8. Monitorare le prestazioni dei fornitori e il rispetto degli accordi
9. Confrontare i dati dell’area di riferimento con gli standard aziendali, target prefissati e benchmark di settore per capire se ci sono scostamenti significativi
10. Coordinare il team di riferimento al raggiungimento degli obiettivi di area
11. Contribuire alle attività ESG per promuovere una supply chain sostenibile
12. Interagire con il business per ottimizzare i costi d’acquisto della propria area, attraverso l’individuazione e l’implementazione di progetti di sviluppo e innovazione prodotto/fornitore
13. Supervisionare i livelli di inventario per garantire la disponibilità minimizzando il surplus
Requisiti
1. Laurea in Ingegneria/Economia
2. Esperienza comprovata di almeno 5-7 anni nel ruolo preferibilmente nel settore Industriale
3. Comprovata capacità di pensiero strategico e allineamento delle strategie di acquisto con gli obiettivi aziendali a lungo termine
4. Esperienza nella collaborazione con il top management per lo sviluppo di strategie corporate
5. Ottima conoscenza dei processi di procurement, delle tecniche e dei principali fattori di costo per diversi tipi di forniture
6. Conoscenza dei modelli di contratto e delle sue principali caratteristiche e KPI
7. Ottimo conoscenza dell'inglese
8. Conoscenza avanzata nell'utilizzo di SAP o sistemi di gestione degli acquisti simili
9. Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel) e predisposizione all'utilizzo di strumenti informatici
Completano il profilo: capacità strategiche, abilità di negoziazione, capacità relazionali, teamworking, orientamento al risultato e capacità di lavorare in un ambiente dinamico.
Sede di lavoro: Provincia di Caserta (CE)
Tipologia di contratto: Tipologia Contrattuale, Ral e Benefit da valutare in base all’esperienza del candidato
#J-18808-Ljbffr