OrientaOrienta Spa - Società Benefit, Filiale di Firenze, ricerca per Società di Firenze attiva nel comparto sociale un/a RESPONSABILE UFFICIO AMMINISTRAZIONE.La risorsa inserita avrà il compito di garantire la gestione efficiente e accurata degli aspetti amministrativi, contabili e finanziari della società, contribuendo al perseguimento della sua missione sociale nel rispetto della normativa vigente e dei principi di sostenibilità economica.Gli aspetti gestionali da seguire riguarderanno le seguenti aree: amministrazione e contabilità generale, normative di riferimento e gestione finanziaria. Tra le attività da svolgere, in particolare ci sono le seguenti:Gestione della contabilità ordinaria e semplificata.Monitoraggio della liquidità e gestione dei flussi di cassa.Supervisione della fatturazione attiva e passiva.Capacità di coordinamento con consulenti tecnici (commercialista e consulente del lavoro) per verifica dei bilanci consuntivi e preventivi.Capacità di gestione degli adempimenti amministrativi verso gli enti pubblici e privati.Capacità di redigere piani economico-finanziari e budget di progetto.Esperienza nella gestione delle relazioni con istituti bancari, finanziatori e stakeholder.E' gradita la conoscenza della normativa sulle cooperative sociali (es. legge 381/1991).Requisiti Richiesti:Pregressa esperienza nella mansione, preferibilmente all'interno di cooperative sociali, ONLUS o enti del terzo settore.Laurea in Economia, Scienze dell'Amministrazione, Management delle imprese sociali o discipline affini.Pianificazione e controllo.Leadership e gestione del team.Problem solving.Gestione del tempo.Si offre: contratto a tempo determinato iniziale di 6 mesi con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato;Orario di Lavoro: 25 h settimanali;Sede di lavoro: Firenze, zona Romito.Settore: Servizi sociali/No Profit.Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione.Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione.
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