Il Gruppo Salcef
Rappresenta un'eccellenza italiana dell'industria ferroviaria, specializzato nella costruzione e nel rinnovamento di infrastrutture ferroviarie e per la mobilità urbana.
Caratteristiche del Gruppo
Impegnato da oltre 70 anni nel settore ferroviario, non ha mai smesso di investire nell'innovazione tecnologica e nel consolidamento del know-how, proponendosi sul mercato internazionale come partner attendibile di enti pubblici e di realtà private, in grado di fornire in ogni occasione soluzioni integrate.
Modello di sviluppo sostenibile
Si rispecchia pienamente in un modello di sviluppo sostenibile, per questo in ogni attività che lo caratterizza ha adottato pratiche basate sulla responsabilità sociale d'impresa, con l'obiettivo di creare valore per i clienti, per le persone e la comunità, nel rispetto dell'ambiente.
Cerchiamo Addetti/e QHSE
Il Gruppo Salcef è alla ricerca di Addetti/e QHSE esperti/e in materia di Qualità, Sicurezza e Ambiente (QHSE) da inserire all'interno di diversi compartimenti della Direzione Operativa Track Works (Cagliari, Napoli, Ancona, Roma, Reggio Calabria, Bologna).
Compiti delle figure inserite
1. Fare da legante tra il settore produttivo e i vari uffici centrali.
2. Supporto al DC/DS per le attività in ambito QHSE.
3. Analisi corretti adempimenti di apertura e chiusura cantiere.
4. Monitoraggio rilascio deroghe e autorizzazioni enti competenti.
5. Monitoraggio avvio attività ditte terze e relativa autorizzazione.
6. Eventuale partecipazione a riunioni in materia QHSE di cantiere con il Committente.
7. Verifica ed eventuale partecipazione al Toolbox meeting giornaliero.
8. Monitoraggio andamento lavorazioni durante la loro esecuzione, sia lato società che ditte terze e verifica aspetti QHSE ed eventuali registrazioni.
9. Interfaccia verso eventuali consulenti o collaboratori QHSE e verifica loro operato.
10. Verifica requisiti personale e mezzi rispetto alle assegnazioni Team settimanali.
11. Verifica aggiornamento POS rispetto alle evoluzioni del cantiere.
Profilo ricercato
Diploma o Laurea in discipline tecniche; Conoscenza dei principali pacchetti applicativi in ambiente Microsoft Office; Disponibilità a trasferte sul territorio Nazionale; Disponibilità a lavoro notturno; Completano il profilo capacità di analisi, visione sistemica, team working, flessibilità, problem solving ed orientamento al risultato.
Requisiti preferenziali
Esperienza lavorativa in progetti di costruzione nel settore ferroviario e/o edile; Conoscenza dei principali sistemi di gestione in ambito Qualità (ISO 9001), Salute e Sicurezza (ISO 45001), Ambiente (ISO 14001); Buona conoscenza lingua inglese.
Offerta di lavoro
Si offre contratto e RAL in base all'esperienza del candidato Annuncio rivolto a candidati ambosessi e di tutte le età (D. Lgs 198/2006)