Il Coordinatore delle Linee di Imbottigliamento sa che ogni bottiglia deve essere perfetta, dal tappo all'etichetta. E' il maestro di cantina che assicura che la sinfonia di macchinari, personale e tempistiche scorra liscia come un buon vino d'annata!
AZIENDA
Il nostro Cliente è un'azienda vinicola italiana con una solida tradizione e una visione orientata all'innovazione. Si pone come punto di riferimento nel settore vitivinicolo, grazie a prodotti di alta qualità e ad una forte presenza nei mercati nazionali e internazionali. Per supportare in modo sostenibile e al tempo stesso efficace lo sviluppo e gli obiettivi desiderati hanno necessità di inserire un coordinatore delle linee di imbottigliamento.
POSIZIONE
La persona riporta al responsabile della produzione, opera in stretta sinergia con l'area manutenzione e coordina un piccolo team di 4 persone anche dal punto di vista della formazione. Nel ruolo di coordinatore garantisce la prestazione delle linee di produzione affidate in termini di sicurezza e qualità.
Nello Specifico Le Attività Che Curerà Sono
1. la definizione dei programmi produttivi assicurando la realizzazione nella quantità, nei costi, nei tempi previsti e nel rispetto delle leggi vigenti;
2. assicurare il regolare funzionamento delle linee, gestendo in modo efficace sia i costi variabili/fissi sia le risorse umane assegnate;
3. coordinamento e controllo delle linee, segnalando le necessità in termini di migliorie e di manutenzione, in collaborazione con il responsabile della manutenzione;
4. la messa in produzione dei nuovi prodotti secondo le specifiche definite;
5. l'analisi della fattibilità di nuovi packaging e/o nuovi formati, in collaborazione con la manutenzione;
6. dare input di miglioramento nella programmazione, proporre eventuali modifiche nei programmi produttivi e gestione in autonomia di eventuali esigenze estemporanee;
7. la gestione delle ri-lavorazioni dei prodotti su input del responsabile e successiva organizzazione e gestione operativa delle attività in collaborazione con la società incaricata.
Nel ruolo di coordinatore è incaricato della reperibilità per l'area produttiva, gestisce gli allarmi delle linee e lo smistamento delle attività al personale incaricato (4 persone) per le quali funge da riferimento. Gestisce e supervisiona per i capoturno, l'inserimento tramite portale intranet aziendale i giustificativi di ferie, permessi e varie.
REQUISITI
Per questa posizione pensiamo ad una persona con almeno tre anni di esperienza nel ruolo, che provenga da aziende del settore vitivinicolo e/o beverage e che conosca bene le macchine per l'imbottigliamento. Il ruolo richiede una buona gestione dello stress e della pressione, oltre a competenze organizzative e decisionali unite ad una leadership capace di coinvolgere e motivare. Completano il profilo la formazione in sicurezza ASPP, una buona dimestichezza informatica e la disponibilità a lavorare su giornata con flessibilità.
#J-18808-Ljbffr