Il nostro cliente, leader mondiale nel settore dei sistemi di cottura di alta gamma, ci ha incaricato di ricercare un/a DIGITAL MANAGER. La risorsa gestisce e ottimizza i canali digital nel rispetto degli obiettivi di vendita e di marketing e coerentemente con la brand reputation dell’azienda e risponde al Responsabile Sales Operations & Channels. Principali responsabilità: Creare una strategia di Digital Advertising (Advertising, Google Adwords, Pay per Click, Affiliation); Sviluppare i canali social (Instagram, Facebook, Youtube…) in accordo con i piani editoriali elaborati dal Marketing; Studiare lo stato attuale della piattaforma e-commerce suggerendo ed apportando i miglioramenti necessari al fine di aumentare traffico e conversion; Gestire in modo ottimale il budget a disposizione rivedendone regolarmente la suddivisione in base ai risultati ottenuti; Definire le attività SEO ed i miglioramenti da sviluppare; Definire i KPIs delle campagne da attivare e saper successivamente misurare le attività adv tramite Google Analytics; Ottimizzare la diffusione online dei contenuti forniti dal Marketing; Implementare la strategia digitale, proponendo gli opportuni miglioramenti individuati tramite analisi e comparazione con le best practice di settore; Supportare il management nelle attività di lead generation e conversion gestite tramite partner e agenzie esterne; Monitorare l’andamento delle campagne digitali tramite i relativi KPI e coordinare le relative implementazioni nei tempi previsti; Controllare il corretto espletamento di tutte le attività di caricamento, gestione e reporting delle principali campagne sui siti aziendali; Definizione di strategie digitali di brand influence e, quindi, incrementare la brand loyalty e awareness; Gestione operativa piattaforma CRM; Gestione campagne CRM con formazione Collaboratori per CRM in collaborazione con AMC Int e marketing; Gestione operativa software per la creazione delle liste Clienti; Creazione reportistica di tutte le attività digital. Si occupa della digitalizzazione attraverso nuove piattaforme digitali per la forza vendita i.e. virtual demo, advisor page, etc. Requisiti: Conoscenza di Google Analytics; Conoscenza delle logiche di HTML, CSS; Conoscenza lingua inglese parlata e scritta; Conoscenza avanzata pacchetto Office in particolare Power Point e Excel; Conoscenza di tecniche di SEO; Pensiero strategico e molto creativo; Mindset analitico, attenzione ai dettagli e precisione, spiccata proattività e curiosità. Contratto a tempo indeterminato. Retribuzione di circa 35-37.000 € lordi annui. Sede di lavoro Milano sud. Le ricerche sono rivolte ai Candidati dell’uno e dell’altro sesso (L. 903/77 e L. 125/91). “Ricercamy Srl è in possesso dell’Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato n°39/0000225 rilasciata dal Ministero del lavoro e delle PS ai sensi del D. Lgs. 276/03.” Inviaci il tuo CV relativamente all’annuncio J-18808-Ljbffr