Italconsult S.p.a.
fondata a Roma nel 1957, è una delle maggiori multinazionali italiane attiva nel settore dei servizi di ingegneria per le grandi infrastrutture. L'azienda opera in 15 paesi su 4 continenti, ed è presente nella TOP100 delle migliori Engineering Firms mondiali secondo la classifica ENR.
Per il nostro HQ di Roma cerchiamo un/una:
Ingegnere progettista strutturale junior
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio tecnico di Roma e, supportando la sede di Abu Dhabi si occuperà di: Progettazione, calcolo e modellazione strutturale, con particolare riferimento ad opere d’arte maggiori e minori nell’ambito di infrastrutture civili
(con un focus specifico su ponti e viadotti); Revisione e verifica di progetti strutturali; Stesura di relazioni ed elaborati tecnici; Supporto alla direzione lavori in cantiere.
Requisiti Laurea in Ingegneria Civile, indirizzo strutture; Mandatorio è l’aver maturato esperienza lavorativa (almeno 2 anni) nella progettazione strutturale (compresa revisione e verifica) nel settore delle infrastrutture civili; Conoscenza della normativa applicabile in Italia e dei principali programmi di calcolo strutturale; Conoscenza della principale normativa internazionale in ambito strutturale; Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2/C1) Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'estero; La conoscenza del sistema BIM rappresenta un plus.
Completano il profilo Ottime capacità di analisi e precisione; Ottime doti organizzative e gestionali; Proattività e abilità a lavorare in team, anche multietnici; Ottime capacità interpersonali e comunicative.
Sede di Lavoro:
Roma
Tipologia contrattuale:
contratto o partita IVA
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale.