Humangest Spa, filiale di Pescara, cerca per azienda cliente un/una OPERATION MARKETING ACCOUNT.
Descrizione del ruolo:
L'Operation Wine Marketing Account si occupa della gestione operativa delle attività di marketing. La risorsa riporta direttamente alla funzione di marketing strategico. La figura coordina l'esecuzione delle campagne di marketing, garantendo che i progetti siano allineati con la strategia del brand e che rispettino tempi, budget e standard di qualità. Collabora con i team di vendite, produzione, distribuzione per garantire il successo delle iniziative promozionali e di branding.
Responsabilità principali:
Gestire e coordinare l'esecuzione delle campagne di marketing vinicole, assicurando la corretta implementazione delle strategie di brand.
Collaborare con il marketing strategico e la produzione per pianificare e lanciare campagne promozionali, eventi, degustazioni e attività rivolte a potenziali clienti e professionisti del settore
Monitorare le performance delle attività di marketing, analizzando metriche chiave per ottimizzare le campagne e migliorare i risultati.
Mantenere una stretta comunicazione con il team di vendite e distribuzione per coordinare la disponibilità del prodotto e le esigenze di promozione.
Gestire il budget operativo delle campagne di marketing, assicurando un utilizzo ottimale delle risorse.
Curare l'immagine del brand attraverso la coerenza dei messaggi, dei materiali promozionali e della comunicazione visiva.
Collaborare con partner esterni, distributori e organizzatori di eventi per massimizzare la visibilità del brand e dei prodotti.
Gestire le iscrizioni a vari concorsi e competizioni
Organizzazione fiere ed eventi nazionali ed internazionali
Gestione dei cataloghi, schede prodotto, campionature, pos materiali, ecc
Gestione delle certificazioni (bilancio di sostenibilità, organic, ecc)
Creazione contenuti promozionali e social
Competenze richieste:
Competenze organizzative e capacità di gestione dei progetti, per garantire l'efficacia delle campagne.
Abilità analitiche per monitorare le performance delle campagne e identificare opportunità di miglioramento.
Eccellenti capacità comunicative e di lavoro in team, con la capacità di collaborare con diversi dipartimenti e partner esterni.
Familiarità con strumenti di marketing digitale, CRM, gestione dei progetti e piattaforme di social media.
Preferibile esperienza nel marketing del vino o in ruoli di marketing operativo, con una conoscenza del mercato vinicolo e delle sue dinamiche
Qualifiche:
Laurea in Marketing, Economia, Comunicazione o in un settore affine, con specializzazione nel settore vinicolo (preferibile).
Da tre a cinque anni di esperienza in ruoli di marketing operativo o simili, preferibilmente nell'industria del vino o delle bevande.
Passione per il settore vinicolo e comprensione delle tendenze di mercato e delle esigenze dei consumatori di vino.
Lingua inglese
RAL commisurata all'esperienza
Orario di lavoro: full time giornaliero, dal lunedì al venerdì
"SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno"
by helplavoro.it